mercoledì 29 ottobre 2008

NATALE IN CASA MEDIASET: ECCO QUEL CHE VEDREMO FINO ALLA BEFENA

Sono stati divulgati dalla concessionaria Publitalia i palinsesti delle reti Mediaset per il periodo 21 dicembre - 10 gennaio, ovvero per il periodo natalizio, in gergo televisivo generalmente indicato con il nome di "strenne".

Andiamo a vedere quel che le reti di Cologno Monzese ci riservano per questa ventina di giorni, al solito sostanzialmente a base di film, qualche telefilm, qualche fiction e giusto qualche produzione d'intrattenimento.

Canale 5

La rete ammiraglia, dopo il tg delle 8, apre la giornata con i tv movies del ciclo "Racconti di natale", mandando per qualche settimana in ferie Barbara D'Urso, Claudio Brachino e tutta la compagnia del morning show Mattino Cinque. Si prosegue alle 11 con le repliche di Forum. Dopo il tg delle 13 spazio a Beautiful (che andrà in pausa soltanto nei giorni propriamente festivi, ovvero il 25 e il 26 dicembre ed il 1° gennaio), mentre Centovetrine se la prenderà comoda, non facendosi viva prima del 7 gennaio. Il pomeriggio prosegue all'insegna di film e tv movies, con i cicli "Cinema 5" e nuovamente "Racconti di natale", che accompagneranno il pubblico sino alle 7 di sera, andando a sostituire gli appuntamenti con Uomini & Donne, Amici e Pomeriggio Cinque, che come noto non dovrebbe, come più volte ipotizzato, vedersi cancellare dal palinsesto.

Novità nel preserale, con una nuova produzione condotto da Gerry Scotti, che dovrebbe intervenire a subentrare allo stanco Milionario.

Access di norma a Striscia dal lunedì al sabato, e a Paperissima Sprint alla domenica.

Nel week end in pausa Amici, Verissimo e Questa domenica, sostituiti, manco a dirlo, da film o fiction.

Nel prime time, a parte il sabato, a tutta film, con con prime tv quali le pellicole d'amore Un'ottima annata, Se solo fosse vero, La casa sul lago del tempo, o classici come Ghost, The perfect man, Titanic. Previsti anche, per il ciclo "Family", in prima visioneTata Matilda e Miss Potter, poi vecchie conoscenze quali Fuga dal natale o Oliver Twist. Fra le monografie che vedranno luce di venerdì in arrivo la replica della fiction di successo Maria Montessori- Una vita per i bimbi, concentrata in un'unica serata, come quella della fiction dedicata ad Enzo Ferrari.

Domenica- Film commedie
Lunedì- I filmissimi
Martedì- Film commedie
Mercoledì- Film del ciclo "Romantic comedy"
Giovedì- Film per tutta la famiglia
Venerdì- Film monografici
Sabato- Misteriosa produzione

Italia 1

Se Canale 5 offrirà praticamente solamente film, Italia 1 si darà quasi interamente ai telefilm, con diverse nuove serie tv. Vedremo, fra gli altri, Terminator, Bionic Woman, Journey Man, come anche Merlin, la rientrante Standoff (già trasmessa quest'estate con discreto riscontro), o le repliche di CSI Miami.

Poi la novità Voule femmes, sit com made in Italy, con Alessia Marcuzzi, ed il ritorno di Buona la prima con Ale & Franz.

Sul fronte dell'intrattenimento uno o più speciali con Teo Mammucari, il talk di seconda serata Quello che le donne non dicono con Enrico Ruggeri, e, sempre in seconda serata il ritorno di Super Ciro.

Domenica
- Film e Saturday Night Live
Lunedì
- Terminator, Bionic Woman, poi Journey Man
Martedì- Mammucari, poi Quello che le donne non dicono
Mercoledì- Merlin e film
Giovedì- Vous le femmes, Buona la prima!, Superciro e Pokermania
Venerdì- C.S.I. Miami, Standoff ed altra serie
Sabato: Film Family

Nessuna novità per il day time, fatto tutto di cartoons, telefilm, sit come perchè no qualche film. Date un'occhiata ai documenti ufficiali per maggiori dettagli (ho segnalato tutti i link a fine post).

Rete 4

Confermati i telefilm, le soap opera e lo spazio dedicato ai film nel day time (anche in questo caso consiglio di dare un'occhiata ai documenti). Per la prima serata avremo...

Domenica- Florent
Lunedì- Ignota produzione
Martedì- Film
Mercoledì- Film e telefilm
Giovedì- Concerto di Natale il 25/12, poi film
Venerdì- Tempesta d'amore
Sabato- Telefilm

Ecco infine i link con i quali potrete accedere ai documenti divulgati dal sito di Publitalia.

Ricordo che i file indicati sono realizzati in formato PDF, ed è quindi necessario possedere dei determinati programmi che riescano a leggeli, quale ad esempio Acrobat Reader (scaricabile facilmente qui), per accedervi. Per eventuali problemi i commenti son sempre aperti.

2 commenti:

  1. Felicissimo dell'ampio spazio riservato da Canale5 ai film di Natale, con diversi giorni di anticipo e non come negli ultimi anni a partire dal 26 dicembre.

    RispondiElimina
  2. Sono contento soprattutto perché my life e tempesta d'amore non avranno sospensioni e andranno in onda anche il giorno di natale. Anche se speravo che my life almeno per le feste di natale andasse in onda di pomeriggio, facendo quindi così

    13,40 BEAUTIFUL
    14,10 MY LIFE
    15,10 FILM
    17,00 FILM

    però mi va bene la programmazione delle 11,40 anche perché non vado a scuola!! Ma può darsi che nel frattempo my life prima delle strenne potrebbe trovare una collocazione pomeridiana anche perché al mattino fa ascolti flop!
    SPERIAMO BENE

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.