martedì 9 giugno 2009

Mercante in fiera torna, in replica, dal 21 giugno nell'access estivo di Italia 1. Che da settembre...

Da qualche giorno, chi è abituato a seguire Italia avrà certamente potuto leggere, in basso allo schermo, delle stringhe, ossia delle scritte, che annunciano il ritorno in onda del Mercante in fiera, il game show condotto con successo da Pino Insegno, affiancato dall'affascinante Ainett Stephens nelle vesti della Gatta Nera, che ha spopolato fra la primavera e l'autunno del 2006 nell'access prime time della rete diretta da Luca Tiraboschi, che si è poi vista costretta a farne a meno per volere di Antonio Ricci, a parer del quale eccessivo era il fastidio arrecato a Striscia la notizia, il tg satirico in onda in concomitanza sull'ammiraglia Canale 5, sempre indisposta a veder fare fortuna le proprie sorelle minori.

Davide Maggio è prontamente andato in fondo alla questione, ottenendo, dall'ufficio stampa di Italia 1, delucidazioni al riguardo. Per prima cosa ora sappiamo che non si tratterà d'altro che di evitabilissime repliche, e non di una terza edizione, che, fra l'altro, sarebbe stato impossibile mettere in piedi nell'arco di poco tempo, passando inosservati dagli occhi indiscreti di chi non può fare a meno di documentarsi con largo anticipo circa le novità prossime venture che di lì a breve sbarcheranno nelle case degli italiani.

Più appetibile diventa la questione se iniziamo col porci come interrogativo quale produzione occuperà mai il suddetto slot nella stagione a venire. Come già avevamo pronosticato, con quasi ogni probabilità non troveremo Il colore dei soldi, per il quale era stata ipotizzata la conduzione di Amadeus. Una serie di (s)fortunati eventi hanno ritardato, se non del tutto annullato, lo sbarco nel Bel Paese del format, che non avrebbe potuto, per sua fortuna, vedersi guidato da Sebastiani, per il quale, frattanto, si fa sempre più vicino lo sbarco su Rai Due (alla conduzione di Mattina o Mezzogiorno in famiglia nel fine settimana). Il problema pare essere stato un altro, sorto dalla determinante attenta valutazione, da parte di chi di dovere, prima dell'effettivo acquisto: pare, infatti, che, in seguito al trasloco dalla fascia preserale a quella dell'access prime time, intervenuto sulla programmazione nella madre patria (Gran Bretagna, ove viene trasmesso dal network ITV), gli ascolti inizialmente sufficienti per godere di buona salute si siano quasi dimezzati, inducendo Mediaset a fare un passo indietro, dal momento che da noi l'orario di trasmissione sarebbe proprio stato quello dell'ora di cena.

Pare, dunque, confermata una nuova edizione, la terza, della Ruota della fortuna, che, perlomeno, relegherebbe Enrico Papi, fresco di annullamento della seconda edizione della Pupa e il secchione, in un posto relativamente "fisso".

40 commenti:

  1. Come si fa x fare richiederedi partecipare al gioco

    RispondiElimina
  2. @Anonimo: come detto nell'articolo andranno in onda delle riproposizioni, e non vi è, dunque, modo di poter partecipare. Una curiosità: ma l'hai letto il post?

    RispondiElimina
  3. Avevo ieri sera il sospetto che fosse lievemente una messa in onda di repliche ma ora ne ho avuto la conferma! Non è possibile dai!!!! Va beh...non importa: un'ora di corrente risparmiata, non male dopo tutto! ;;)

    RispondiElimina
  4. ciao sono michele ho 13anni e vivo a napoli sono un grande fan del mercante in fiera e vorrei sapere se posso iscrivermi per le puntate del mercante in fiera per i ragazzi

    RispondiElimina
  5. quando avrò una risposta ???

    RispondiElimina
  6. Sono Caterina mi piacerebbe partecipare a "Mercante in fiera" o a "La ruota della fortuna"
    Attendo risposta grazie

    RispondiElimina
  7. ciao vorrei sapere il numero x partecipare al gioco del mercante in fiera grazie

    RispondiElimina
  8. sono antonio spagnoli mi piacerebbe partecipare il gioco del mercante in fiera aspetto la risposta grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao sono roberto della provincia di bergamo mi piacerebbe sapere il numero del programma mercante in fiere oppure avere delle informazioni per partecipare al programma grazie di tutto ed attendo notizie.
    PS Ii mio numero 335-8020391

    RispondiElimina
  10. Ciao grande simpaticone Pino,sono una ragazza Slovacca che vivo in Italia ormai da 10 anni ,ti vedo tutte le sere e mi piacerebbe partecipare come concorrente al tuo gioco di cui sono molto entusiasta spero di venire da te per conoscerti….Grazie un bacio

    RispondiElimina
  11. ciao sono una ragazza di torino vorrei sapere cosa si deve fare per la richiesta alla partecipazione del mercante in fiera... con l'occasione ringrazio e porgo i miei saluti, attenderò una risposta.

    RispondiElimina
  12. vorrei partecipare al vostro gioco ma nn so come si fa l iscrizzione .....

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti non so se questo è il luogo migliore per segnalare una questione al quanto fastidiosa.Per un paio di volte mi è capitato di guardare la trasmissione del mercante in fiera,e puntualmente ogni volta che esce la carta del "cannone",mettono come sottofondo musicale il grande Bob Marley.Come rasta,dico che questa è un offesa al grande Bob,lui è tutt'altro,gli stieriotipi ignoranti,lo fanno passare solo per quello che fumava,senza sapere chi è stato realmente.
    Spero che quello che ho scritto seppur sintetizzato venga colto non come un offesa ma come una forma di mancanza di rispetto
    Cordiali saluti a tutti
    e buon lavoro

    RispondiElimina
  14. la mia carta preferita è quella della suocera

    RispondiElimina
  15. salve a tutti come fare x partecipare al mercante in fiera young ???

    RispondiElimina
  16. mi chiamo Giorgia Esposito,abito a Napoli,ho 11 anni e mi piacerebbe partecipare alla nuova edizione de il mercante in fiera young. Come devo fare???
    attendo una risposta
    P.S.la mia mail è giotoro@hotmail.it
    grazie

    RispondiElimina
  17. Mi chiamo Silvia Hu,abito a Milano e ho 14 anni.Mi piacerebbe partecipare al Mercante In Fiera Young.Come Devo Fare?
    P.S. la mia e-mail e hujinge@msn.com
    grazie

    RispondiElimina
  18. Mi chiamo Carla, ho 12 anni e mi piacerebbe partecipare alla nuova edizione del mercante in fiera young. Come devo fare??

    P.S. la mia e-mail è carla_nengono@yahoo.it e il mio numero è 3890937608

    RispondiElimina
  19. ciao mi chiamo gabriel e ho 10 anni e vorrei partecipare al mercante in fiera young potete contattare al 338 2609160 la mia e-mail è gabibarbosas2@live.it

    RispondiElimina
  20. AVETE VISTO IERI SERA MARIO COME è STATO BRAVO A VINCERE 200.000 EURO

    RispondiElimina
  21. CIAO SONO MANUEL E VORREI PARTECIPARE A MERCANTE IN FIERA YOUNG COME DEVO FARE ? VI LASCIO IL MIO NUMERO DI CELL. 348 83 57 195 E LA MIA E-MAIL è: MANU.BUFFAGNI@LIBERO.IT

    RispondiElimina
  22. CIAO VOGLIO PARTECIPARE A MERCANTE IN FIERA YOUNG COME DEVO FARE ? VI LASCIO LA E-MAIL : MANU.BUFFAGNI@LIBEREO.IT E IL MIO NUMERO DI CELLULARE è 348 83 57 195 FATEMI SAPERE

    RispondiElimina
  23. Ciao sono Giovanni ho 13 anni e vorrei partecipare al mercante in fiera young ma non so come fare!

    RispondiElimina
  24. Ciao mi chiamo Riccardo ed ho 12 anni.
    Come si fa a partecipare al Mercante in Fiera Young?Vi lascio la mia e-mail:isciu@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Ciao sono Erasmo o 30anni e vorrei partecipare
    al mercante in fiera o'scritto qui perché non so come fare ad iscrivermi? ciao ambrosinoerasmo@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. ciao mi chiamo Andrea ho 9 anni vorrei partecipare al mercante in fiera young la mia e-mail è andre.tetto@libero.it

    RispondiElimina
  27. Ciao sono Pasquale ho 11 anni, sono di Castellammare di Stabia, adoro tantissimo guardare il Mercante in fiera e mi piacerebbe partecipare al Mercante in fiera young è il mio sogno! Cosa bisogna fare per l'iscrizione? vi prego date una risposta!

    RispondiElimina
  28. ciao mi chiamo alison ho 10 anni vorrei sapere come si fa per partecipare al mercante in fiera young

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutti...sono Melissa e ho 12 anni, vorrei partecipare a Mercante in Fiera Young...qualcuno sa cosa devo fare? Grazie a chi mi farà sapere qualcosa!!!! e-mail: lui.milan@libero.it

    RispondiElimina
  30. CIAO SONO GIULIA DA BERGAMO,HO 10 ANNI,VORREI PARTECIPARE AL MERCANTE IN FIERA YOUNG,COME POSSO FARE?

    IL NUMERO E'347/4265840
    PER FAVORE AIUTATEMI

    RispondiElimina
  31. MI CHIAMO VALENTYNA VENGO DA UCRAINA HO 32 ANNI,SONO 10 ANNI IN ITALIA MI PIACEREBE MOLTO PARTECIPARE ALLA VOSTRA TRASMISIONE (MERCANTE IN FIERA)MIO CEL:<3890268396>GRAZIE PER LA ATENZIONE, SPERO DI ESSERE SCELTA....

    RispondiElimina
  32. ciao io scrivo da firenze e non capisco come partecipare al mercante in fiera YOUNG perfavore rispondetemi ciao grazie

    RispondiElimina
  33. Ciao sono matteo ho 12 anni mi piace molto il mercante in fiera young il problema e che non so come partecipare . Se percaso venissi scelto scrivete a mia mamma Bru.centoni@tin.it . VI PREGO FATEMI SAPERE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. ciao mi chiamo genesis, ho 11 anni, e vorrei tanto partecipare al mercante in fiera young, ma non so come fare, sono straniera, vengo dal ecuador, spero tanto ricevere una risposta.
    potete scrivere a mia sorella: shina_01@hotmail.com
    grazie per l'atenzione....
    ciaooo......!!!!! baci....!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. sono gerolomina ho 47 anni e vengo da milano vorrei partecipare al mercante in fiera young come si fa?? ah comunque gli autori non rispondono mai sono dei veri stronzi

    RispondiElimina
  36. ciao sono laura, ho 27 anni e vorrei partecipare come concorrente al mercante in fiera!! fatemi sapere.. grazie
    lalla.patata@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. ciao sono giorgio ho 13 anni e vorrei partecipare al mercante in fiera young per contattarmi chiamete il 0306840552

    RispondiElimina
  38. Ciao Sono Jacopo Ho 9 Anni E Sarei Felice Di Partecipare Al Mercante In Fiera Young!!! Scrivete A Mio Fratello: anthony-m@hotmail.it
    Oppure Al Numero: 3312651781
    Spero Di Farcela. Arrivederci.

    RispondiElimina
  39. salve sono una mamma di una bambina di 10 anni che vorrebbe partecipare al mercante in fiera young il mio contatto è 3497861890 grazie

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.