mercoledì 4 febbraio 2009

Valeria Marini torna con il Bagaglino su Canale 5, Pupo o Giusti per I raccomandati, niente più Prova del Cuoco per la Clerici

In attesa delle presentazioni ufficiali dei palinsesti della tarda primavera televisiva che ci attende, fissata per i prossimi giorni, nel Web e sulle pagine dei settimanali si susseguono interessanti voci di corridoio circa chi e cosa è pronto a darsi battaglia sulle reti generaliste Rai e Mediaset. Vediamo di fare un po' il punto sulla situazione.

Partiamo dal ritorno della compagnia del Bagaglino sugli schermi di Canale 5, che, ancora una volta, contro tutte le previsioni, non risparmierà al proprio pubblico le ormai trite e ritrite gag in onda dal Salone Margherita di Roma, storica sede dello show firmato Pier Francesco Pingitore. Stando a quanto si dice le quattro serate previste dovrebbero andare a collocarsi nel giovedì sera della rete ammiraglia di Viale Europa, una volta esaurirtisi gli otto appuntamenti con Scherzi a parte, in poche parole dal 26 di marzo.
Di rilievo sarebbe il possibile ritorno della showgirl Valeria Marini (nella foto), che affiancherebbe, come riporta la rivista Diva & Donna, Justine Mattera, Antonella Mosetti, Manila Nazzaro e Silvia Burgio.

Da una rete all'altra, Italia Oggi ci riporta un ulteriore nominativo per la conduzione dello show del venerdì sera di Rai Uno post-sanremese. Al toto-conduttore per la scelta dell'erede di Carlo Conti (che questa primavera ha preferito di mettersi un attimino da parte), che vedeva sino a ieri darsi battaglia i quasi dati per ufficiali Eleonora Daniele e Max Giusti, si aggiunge il nome di Pupo, reduce dai non certo brillanti risultati dello show del sabato sera di quest'autunno Volami nel cuore, nonchè da un'estate di successi nel preserale della medesima rete con il game-show Reazione a catena.
Per lui non sarebbe un esordio nella serata del quinto giorno della settimana, che l'ha diverse volte visto mattatore, anzitutto con gli speciali di Affari Tuoi fra il 2005 ed il 2006, poi con la trasmissione sperimentale Tutti alla lavagna nel gennaio 2008, ed infine, nello stesso anno, con il game canoro Chi fermerà la musica?, fortunato esperimento del Natale dello scorso anno, giunto poi in soccorso del flop di Milly Carlucci con Uomo e gentiluomo, con risultati non altrettanto positivi.
Riuscirà chicchessia a vedersela con la temibile fiction I Cesaroni, in arrivo venerdì 6 febbraio sulla rete concorrente?

Chiudiamo restando a Viale Mazzini, dove pare che Antonella Clerici stia masticando amaro con il direttore dell'ammiraglia Fabrizio Del Noce, che avrebbe pensato bene, vista la positiva risposta del pubblico, di lasciare La prova nel cuoco nelle mani dell'esordiente Elisa Isoardi (pronta ad appropriarsi anche della prima serata con Parenti talenti, testato con un pilot quest'estate), entrata in sostituzione della storica bionda conduttrice lo scorso 15 dicembre, fra l'altro con un paio di settimane d'anticipo rispetto alle previsioni, in occasione dell'imminente maternità di quest'ultima, e non di riaffidarla alla sua presentatrice effettiva.
Antonellina tornerà, in ogni caso, il prossimo 4 aprile nel sabato sera della stessa rete con Ti lascio una canzone, talent-show rivelazione della scorsa stagione, che allungherebbe la sua durata a ben 9 appuntamenti, rispetto ai 5 dello scorso anno.
Per questa questione sono previsti imminenti ragguagli, vista l'attesa risposta alle dichiarazioni del diretettore Del Noce (che al settimanale Chi ha dichiarato "E' giusto che Antonella, che con me è cresciuta moltissimo, cambi programma. E con la Isoardi La prova del cuoco va benissimo") da parte dell'interessata, che, si dice, aveva addirittura minacciato di portare via La prova del cuoco alla tv di Stato. A ciò si aggiungerebbe lo scippo, da parte di Caterina Balivo, della trasmissione Il treno dei desideri, che tornerà da fine marzo di martedì sera sotto mutata veste, con il titolo I sogni son desideri (di questo e della ribalta della quattro grazie di Del Noce ne discuteremo in un apposito articolo).

Chi vivrà vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.