domenica 19 aprile 2009

X Factor 2, blogcronaca della finale di domenica 19 aprile- Vince Matteo!

Dopo il bumper della Rai, la sigla, avvolgente, stupefacente, coinvolgente, che entra dentro l'orecchio, percorre il timpano ed arriva fin dentro il cervello, ha inizio l'ultima puntata di X Factor. A inaugurare la nuova puntata, è il Magico Matteo, mai entrato in ballottaggio!
La Ventura, dopo aver aver eliminato Daniele Magro, sembra leggermente sconvolta, ma niente di chè: annuncia il suo Jury con la solita predica, e inizia ad applaudire, quando la telecamera la inquadra lateralmente. Adesso è il momento dei Bastardi, che vengono accolti da Mara in "magna pompa", con la loro voce, grossa, ma maestosa, iniziano a cantare un bel pezzo, da un punto di vista anche molto commovente.
Sono le 22.29 e Renato Zero, affascina il pubblico con un suo grande pezzo, non ci sono parole per descrivere la sua grande e fantastica musica.
Passano pochi minuti e dopo la pubblicità ha inizio il secondo giro di cover, questa volta ad esibirsi sono i The bastard sons of Dioniso. Adesso è il turno di Jury, che per la seconda volta viene presentato dalla signora Ventura, come se già fosse diventato un cantante di livello mondiale. Ma perché tutte queste sceneggiate? Perché tutto questo modo di presentare? Matteo Beccucci, dopo aver cantato il brano a lui assegnato, come ha detto Renato Zero questa sera è davvero un interprete, più complimenti di questo!
E' il momento degli inediti, qui tutti si sfogano, e cercano di dare il loro meglio!!! il verdetto finale si avvicina, sono già le 23.26. Sta per terminare la prima manche, e tra pochissimi secondi arriverà il verdetto finale, dove scopriremo chi abbandonerà tra i tre X-Factor.

Il tempo passa, e Renato Zero, prima di lasciare il palco pronuncia queste parole ai ragazzi: "Ricordatevi che Renato vi ama".
E' già un nuovo giorno, e Francesco Facchinetti chiude il televoto e alle 12.08 Jury abbandona la strada di X Factor!. l gioco si fa duro, Matteo e i Bastardi si preparano, ad affrontare quello che sarà forse uno dei momenti che cambierà la loro vita, che fino a qualche mese fa era una vita comune.

Il programma continua, scoccano le 12.30 e Facchinetti riannunzia nuovamente l' pertura del tele voto. A iniziare a cantare sono i The bastard, con il codice 01. Segue Matteo, che canta "Ancora". Ma che voce! Sono le 0.50 il televoto è stato appena chiuso, e già il vincitore, la nuova stella, colui che irradierà le radio, è tra noi, ma ancora non si sa chi è!

E' arrivato il momento, quello piu' atteso, dopo centinaia di canzoni, dopo 14 puntate, c'è il vincitore! Per soli 16 voti di differenza, Facchinetti annuncia... il vincitore di X Factor, sei tu MATTEO!

1 commento:

  1. quando matteo ha vinto, non ero molto d'accordo, ma di recente ho avuto modo di vederlo dal vivo e mi ha davvero impressionato il suo modo di cantare... l'ho anche incontrato nel backstage del tour di x-factor grazie al concorso di playnowarena
    http://www.playnow-arena.com/xfactor/

    e devo dire che è un'ottima persona... spero che la sua escalation prosegua...

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.