lunedì 11 maggio 2009

Negli States arriva Someone’s gotta go, il reality anticrisi che ha già fatto tanto parlare di sé

Oltreoceano la sanno davvero lunga. Prendendo spunto da un dato significativo, legato al fatto che nell'ultimo anno oltre 5 milioni di statunitensi hanno perso il lavoro, contribuendo non poco a far elevare sino all'8,5% la percentuale di cittadini senza lavoro, sugli schermi della Fox, direttamente dalle geniali menti dei produttori di Endemol Usa, vedrà presto luce Someone's gotta go, ovvero "Qualcuno se ne deve andare", un un nuovo originale reality show che vedrà un gruppo di veri impiegati giocarsi il posto di lavoro, all'insegna di continue sorprese e colpi di scena.
A partecipare saranno aziende in crisi che offrono lavoro a non più di 15 o 20 persone, e a scegliere, attraverso una votazione singola, chi dev'essere licenziato e chi no, come anche chi dovrà veder ridotto il proprio salario, non sarà il proprietario, bensì gli stessi dipendenti, con alla mano stipendi e mansioni che questi svolgono. Coviene, dunque, stare attenti a ritardi, telefonate personali, pause prolungate, ecc. da parte dei compagni di lavoro, in quanto è prevista la possibilità di portare alla luce tutto ciò, con tanto di giudizio di un business expert.
David Holdberg, direttore della nota casa di produzione, ha commentato: "Io stesso, come dirigente, non amo prendere queste decisioni. E' corretto dire che non abbiamo avuto difficoltà nel trovare aziende disposte a partecipare". "Non è peggiore dei telegiornali che ogni sera ci raccontano di milioni di persone che hanno perso il lavoro", sostiene invece Mike Darnell, dirigente della Fox.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.