domenica 24 maggio 2009

Sul DTT Mediaset in arrivo Premium Calcio HD e My Premium

L'offerta di Mediaset per il digitale terrestre è destinata a crescere ulteriormente dopo il recente arrivo di Premium Cinema e Studio Universal, e questa volta ad essere interessato dovrebbe essere il calcio, cui già sono dedicati i sette canali che trasmettono sotto il nome di Premium Calcio: il 22 agosto prossimo, in concomitanza con la partenza del campionato di serie A, dovrebbe, infatti, vedere luce Premium Calcio HD, ossia la versione in alta definizione (in formato 16:9) del già esistente canale a pagamento, che dovrebbe trasmettere anticipi e posticipi, e, con buone probabilità, occupare il mux Mediaset 1.
Il direttore di Mediaset Premium, Franco Ricci, ha invece dichiarato che entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare My Premium, un decoder pvr destinato a registrare, sulla falsariga di un'analoga opzione offerta da Sky, i canali a pagamento, cosa fino ad ora concessa dalla stessa Mediaset esclusivamente per i canali in chiaro. "Entro l'anno- afferma Ricci -arriverà una nostra offerta, con un set top box in grado di registrare i programmi, in sostanza un personal video recorder che consentirà ai telespettatori di vedere e rivedere le trasmissioni preferite nell'orario più comodo e a loro piacimento."

[Immagine tratta da Digital Sat Magazine]

3 commenti:

  1. Foto presa da

    http://www.digital-sat.it/new.php?id=18267

    RispondiElimina
  2. In realtà la fonte della notizia e dell'immagine non è Digital Sat, dunque ho pensato non ci fossero problemi legati alla fonte, anche perchè, se non vado errato, non è stata citata neanche nell'articolo da cui ho preso spunto. Ora non ricordo.. In ogni caso chiedo venia e provvedo all'inserimento.

    Buona serata e grazie per la cortese segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.