mercoledì 24 giugno 2009

Per un Survivor che rischia una Ventura che gode

Prosegue ancora per qualche giorno la rassegna dei rumors e delle voci di corridoio che ci giungono in qualche modo dai piani alti di Viale Europa, ove sono ancora in via di definizione i palinsesti delle tre reti Mediaset per l'autunno prossimo venturo. Manca solo una settimana al Mediaset Night, l'abituale serata tenuta a Cologno Monzese adibita alla presentazione ufficiale agli inserzionisti e alla stampa dell'offerta confezionata per la stagione a venire, in presenza dei tre direttori di rete e del vicepresidente del gruppo Pier Silvio Berlusconi, seppur poi, nel corso della calda stagione, o dell'autunno stesso, non tarderanno ad intervenire mutamenti di vario genere rispetto alla tabella di marcia prefissata.
Rispetto ad una settimana fa, per quel che emerge da una serie di dichiarazioni rilasciate o da alcuni articoli reperiti su popolari quotidiani, la situazione non è affatto migliorata, anzi oserei addirittura dire peggiorata, dal momento che, come si apprende da Libero, l'entourage di Paola Perego osa ammettere che la conduttrice monzese non era proprio a conoscenza del ruolo datole con la conduzione di Survivor, reality sullo stile dell'Isola dei famosi programmato nel lunedì sera di Canale 5 da metà settembre per sei appuntamenti in attesa dell'arrivo di Grande Fratello a fine ottobre. E spiega, per di più, che non vi realmente alcuna trattativa con le reti del Biscione per quest'inizio di stagione, che potrebbe irrimediabilmente non vederla in video (dopo lo scippo della domenica pomeriggio ora appannaggio della D'Urso e lo slittamento della Talpa), ipotesi alla quale ci affidiamo ben poco (che fine farebbe il "pacchetto Presta"?). Cala, frattanto, il mistero anche sulla rete che dovrebbe poter programmare l'alter ego dell'Isola dei famosi, di ritorno a gennaio 2010, dopo che il quotidiano diretto da Vittorio Feltri, chissà se per una svista o un qualcosa di realmente veritiero, parla di Italia 1 piuttosto che di Canale 5.
In tutto questo Simona Ventura non può che ridersela, in quanto ai suoi occhi, come ai nostri, pare tutta una pagliacciata il ridicolo tentativo di istituire un anti-Isola dei famosi che faccia arrivar a gennaio stanco il pubblico che nei mesi autunnali si è appassionato alle avventure e disavventure degli ipotetici nuovi naufraghi del piccolo schermo. Vuoi per il suo carattere, vuoi per la situazione realmente poco opportuna, difatti, a Sorrisi & Canzoni Tv, commenta ironicamente: "Più fanno così a Mediaset, più di diverto. Mediaset è il mio Viagra naturale! Mi dà una carica...".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.