venerdì 3 luglio 2009

L'autunno di Italia 1: nuovi programmi, l'arrivo di Savino e tanti telefilm

Proseguiamo il nostro viaggio nelle presentazioni dei palinsesti Mediaset. Abbiamo già esaminato attentamente i palinsesti di Canale 5; adesso è il momento di vedere cos'ha da proporre la seconda rete del Biscione, ovvero Italia 1, per la stagione 2009/2010.

Le produzioni- Ci sarebbe in cantiere una nuova edizione di Mai Dire Grande Fratello, anche se non ci sono conferme ufficiali perché ancora si starebbe discutendo per rinnovare il contratto alla Gialappa's Band (ricordate? si era detto che volevano andare in RAI o addirittura a Sky). Torna tutto nuovo Colorado, con l'arrivo di Nicola Savino al timone; accanto a lui Rossella Brescia e Digei Angelo.
In arrivo anche nuovi format, Il colore dei soldi, affidato inizialmente ad Amadeus ma, visto il suo passaggio in Rai, sarà sotto la guida di Enrico Papi, ogni sera in access prime time.
Anche Alessia Marcuzzi tornerà su Italia1: lo farà con la sitcom Così fan tutte, inizialmente chiamata "Vous le femmes". E ancora Appuntamento al buio con Anna Tatangelo, un bizzarro reality dedicato alle donne in sovrappeso dal titolo Ciccia Bella, e l'inevitabile ritorno de Le Iene, con Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu. Confermato Enrico Ruggeri e il suo Mistero, e in seconda serata, il ritorno di Piero Chiambretti e il suo Chiambretti Night, il martedi, mercoledi e giovedi alle 23.20.

Le serie- Sono in arrivo le nuove serie di: Grey's Anatomy, Dexter, C.S.I. Miami e C.S.I. NY, The Closer, Saving Grace, Life, Californication. E poi le nuovissime The Mentalist e Fringe. Da segnalare anche la serie di Romanzo Criminale, che finalmente arriva in chiaro, e le repliche di E.R., fin dalla sua prima stagione.

Le prime visioni- Tante pellicole in prima visione per Italia 1: “Io sono leggenda“, “Mr. Magoon“, “Shooter“, “Speed Racer“, “Asterix alle Olimpiadi“, “Next“, “The Bourne Ultimatum“, “Come tu mi vuoi“, “Hair Spray“, “La leggenda di Beowulf“, “10.000 A.C.” e "Transformers".

Per i più piccoli- Per bambini e ragazzi, un mare di cartoni e sitcom. Partendo dalla nuova serie de "Il mondo di Patty", che proseguirà con le putnate in prima tv, per passare poi a Zack & Cody, Hannah Montana, I Carly, I maghi di Waverly e Cory alla Casa Bianca; e per quanto riguarda i cartoni animati: Teenage Mutant Ninja Turtles, Blue Dragon, One Piece, Gormiti, I Simpson, Ben Ten, Angel’s Friends.

Informazione e sport- Ovviamente l'informazione di Italia 1 sarà sempre curata da Studio Aperto, alle 12.25, 18.30 e nella notte con "Studio Aperto - La Giornata". Per quanto riguarda l'informazione sportiva, permangono le due edizioni di Studio Sport alle 13.00 e alle 19.00, mentre sembrerebbe che l'edizione notturna sia stata soppressa. Prosegue fino a novembre il Motomondiale, e poi ancora incontri di Boxe e Arti Marziali, Mister Olympia, Ice Gala (per quanto riguarda il pattinaggio) e Poker1mania.

2 commenti:

  1. ma la terza stagione di HEROES ???
    Se non sbaglio già è stata o è trasmessa su steel,ma su italia 1...nada???
    Grazie anticipatamente per eventuali delucidazioni :)

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.