giovedì 2 luglio 2009

L'autunno spettacolare di Canale 5

Nella tradizionale serata di gala, denominata Mediaset Night, adibita all'ufficializzazione e divulgazione dell'offerta di proposte confezionate per il prossimo autunno, tenutasi negli studi di Cologno Monzese nella serata di ieri, mercoledì 1° luglio, al cospetto di gran parte delle star dell'azienda, di giornalisti ed insersionisti, sono stati resi noti, con ancora molti dubbi e incertezze circa la struttura del palinsesto e le date di partenza delle varie produzioni in programma, i palinsesti delle tre reti del gruppo del Biscione. Tutto fumo niente arrosto, in parole povere.
Gli show di prima serata- Spalmate sue tre o quattro delle sette serate da coprire, cinque sembrano essere nel complesso le offerte d'intrattenimento, fra ritorni di gloria, riconferme e nuove produzioni che di inedito hanno ben poco: Paolo Bonolis, in coppia con Luca Laurenti, riesuma Chi ha incastrato Peter Pan? (otto puntate da ottobre), Maria De Filippi è ancora al timone del peple show C'è posta per te, Alessia Marcuzzi festeggia la decima edizione del Grande Fratello andando in video per cinque mesi (da fine ottobre), Checco Zalone, Ale&Franz ed Enrico Bignano, in attesa di Zelig a gennaio, scaldano i motori con dei one man show che li vedrano protagonisti uno per volta con una (Zalone) o due serate per uno (Ale&Franz ed infine Brignano), Paola Perego ci riprova dai primi di settembre con un nuovo reality VIP a squadre, ambientato probabilmente in India, che prende spunto dal britannico Lost in tribue.
La fiction- Ritorni e novità si riscontrano in quest'ambito, che vede debuttare le serie in sei puntate Il falco e la colomba (ambientata nel '500, con Giulio Berruti e Cosima Coppola, per la regia di Giorgio Serafini) e Intelligence- Servizi e segreti (con Raul Bova). Tornano, poi, Distretto di polizia con la nona serie (13 puntate), I liceali (6) e L'onore e il rispetto (6) con la seconda, Caterina e le sue figlie (8) con la terza, Due imbroglioni e mezzo con quattro puntate, sequel del tv movie trasmesso nella primavera 2007, mentre titolano Occhio a quei due (con Greggio e Iacchetti) e Doc West (con Terence Hill) due dei tv movie in programma. Inoltre, presumibilmente ancora di domenica, torna Dottor House con gli ultimi 12 episodi inediti della quinta stagione (dal 13 al 24).
Le prime visioni- Abbastanza ricco è anche il piatto delle prime visioni. Direttamente dal grande schermo, nel corso dell'anno, vedranno, difatti, luce Shrek 3, Ocean's 13, Una moglie bellissima, Scusa ma ti chiamo amore, Lezioni di cioccolato, Licenza di matrimonio, Invasion, Sapori e dissapori.
Il day time- Il palinsesto del resto della giornata rimane praticamente invariato rispetto alla stagione passata, con un già annunciato nuovo ingresso ed un cambio della guardia da segnalare: Barbara D'Urso lascia a Federica Panicucci il timone di Mattino 5 (di ritorno dal 7 settembre alle 8.40 con la confermata presenza di Claudio Brachino) per dedicarsi esclusivamente al pomeriggio, che quest'anno, oltre al già rodato Pomeriggio 5, la vede in onda anche nel dì di festa con la nuova scommessa Domenica 5 (suddiviso in due blocchi in mezzo ai quali va ad incastrarsi una non meglio definita produzione). Ma ci sono anche Forum, Beautiful, Centovetrine, Uomini e Donne ed Amici (che abbandona, fra l'altro, Sky e trasloca su Mediaset Premium), al sabato sostituiti dal pomeridiano del sopracitato talent (che fugge dalla domenica dopo la poco brillante prestazione dell'ultima annata) e da Verissimo con Silvia Toffanin, mentre il preserale e l'access prime time sono appannaggio di Chi vuol essere milionario? (dal 31 agosto, sette giorni su sette) e Striscia la notizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, eccetto la domenica. Alessio Vinci per tre sere a settimana sarà ancora alla guida di Matrix, ma spazio anche a Terra! ed al Maurizio Costanzo Show.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.