domenica 30 agosto 2009

Su RaiDue la Bianchetti con Infante al pomeriggio, la Leone a Mattina in famiglia, la Setta ad Oggi alle 2, la Senette in panchina, fuori la Bignardi?

Lorena Bianchetti, orfana della domenica pomeriggio di Rai Uno, scippatale dopo tre anni a favore di una fiction in replica, che, a costo zero, dovrebbe poter rendere almeno quanto l'inappetibile contenitore segmentato propinatoci nelle ultime stagioni, potrebbe aprodare, secondo quanto possiamo apprendere quest'oggi dal quotidiano Libero, nel primo pomeriggio di Rai Due ad affiancare Milo Infante alla guida di Italia allo specchio, la trasmissione di infotainment lanciata lo scorso settembre con alla guida Francesca Senette, con l'obbiettivo di "svecchiare" il palinsesto di quella che ci apprestiamo ad identificare come la rete giovane della tv di Stato, con un'impostazione che tanto ricordava quella del predecessore Italia sul 2 (titolo che il programma dovrebbe poter tornare ad assumere), che con Monica Leofreddi, prima, con Roberta Lanfranchi, dopo, Infante ha portato al successo prima dello sfortunato passaggio alla fascia mattutina, che lo vede ora reduce dalla nefasta esperienza di Insieme sul 2.
Francesca Senette, che fino a qualche giorno addietro tutti davano per certa alla conduzione del magazine quotidiano della seconda rete, sempre al fianco di Infante, dovrebbe approdare ad altri lidi. Un incontro con il neodirettore (ed ex capostruttura di Domenica In) Massimo Liofredi nei prossimi giorni dovrebbe fruttare la soluzione più adatta.
Miriam Leone, al termine dell'esperienza di Uno Mattina Estate, dovrebbe, invece, prendere in posto di Adriana Volpe (impegnata con Piazza grande con Giancarlo Magalli dal lunedì al venerdì alle 11) al fianco di Tiberio Timperi alla guida di Mattina in famiglia (il sabato e la domenica mattina), che qualcuno avrebbe visto nelle mani della stessa Bianchetti. Amadeus e Laura Bariales saranno, come annunciato, padroni di casa a Mezzogiorno in famiglia, e, mentre Lucilla Agosti lancia Scalo 76 Talent (dal lunedì al venerdì dopo le 16), Alda D'Eusanio porta il suo Ricomincio da qui alla domenica mattina e Daria Bignardi, a neppure un anno dallo sbarco (con L'era glaciale in seconda serata), potrebbe lasciare la rete con lo scadere del suo contratto in dicembre per approdare su un'altra piattaforma televisiva, Monica Setta, dopo tre anni a Domenica In, si appropria del primo pomeriggio, ove dovrebbe veder luce Oggi alle 2, cinquanta minuti di politica e società sullo stile dell'In mezz'ora di Lucia Annunziata.

6 commenti:

  1. Davvero deprimente questo nuovo direttore.. ho già nostalgia (ma TANTA) di Antonio Marano :(

    Arriva e boccia due professioniste come Francesca Senette e Daria Bignardi.
    Arriva e promuove due INCAPACI come Lorena Bianchetti e Monica Setta.

    Unici punti di forza del palinsesto (o perlomeno, programmi e personaggi piacevoli) sono l'ottima Miriam Leone a Mattina in famiglia; la squadra di Mezzogiorno in famiglia; Scalo 76 Talent.

    Spero che la Bianchetti e la Setta tornino a fare la maglia.

    PS: Bella la nuova brafica
    Giulio

    RispondiElimina
  2. @Giulio: sono d'accordo. La situazione inizia ad essere alquanto preoccupante. Fra Magalli, Guardì, Infante ed ora Setta e Bianchetti quella era una Rai Due già adatta ad over 60 si può proprio dire andata. Gli auguro il peggio.

    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ti faccio notare che Giancarlo Magalli è MOOOLTO piacevole rispetto a Setta&co. Perlomeno Giancarlo è simaptico e fa ridere..

    RispondiElimina
  4. Fai il confronto fra i personaggi di Rai Due e quelli di Italia 1, che sono una l'alter ego dell'altra, per così dire. Ma guarda, persino quelli di Rai Uno mi vanno meglio. E ho detto tutto..

    RispondiElimina
  5. ciao e grazie di avere aggiunto battito d'ali, il trovaricette e alimentazione medievale! anche il tuo link è stato inserito nei blog...a presto! :)

    RispondiElimina
  6. E' sempre un piacere trovare persone cordiali e gentili. Non mancheranno occasioni.

    Buona serata.

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.