martedì 8 settembre 2009

Addio, Mike...

Ho appena appreso della morte di Mike Bongiorno.
So già che si spenderanno parole parole e ancora parole, molte anche a vanvera, così come succede con tutti i grandi che se ne vanno.
Voglio solo esprimere il mio pensiero, quello di un comune telespettatore come tanti.
Mike, sono nato esattamente 20 anni fa, l'8 settembre del 1989.
Da quando ho cominciato a guardare quello strano oggetto che sta in salotto, il tuo volto è stato uno dei primi che ho fissato bene dentro la mia testa.
Ricordo quando la sera con la nonna non mi perdevo mai una puntata della Ruota della Fortuna.
Negli anni ti ho amato tanto, pure quando ti comportavi in maniera scorbutica, antipatica e burbera con i concorrenti, il pubblico e le vallette. Perché tu eri Mike, tu eri la TV. Per me a te era concesso tutto.
Sul mio iPod non so quante volte avrò veduto e riveduto, ridendo fino alle lacrime, i video delle tue memorabili gaffe o della tua lite con Sgarbi.
Mike, quando sono venuto al mondo tu già esistevi. Probabilmente quel giorno tu registravi una puntata di Telemike. Io faccio parte di una delle tante generazioni che ha conosciuto la televisione con te. E per questo motivo voglio dirti solo una cosa: grazie.
Grazie di tutto, Mike. Ti voglio bene, te ne ho voluto e te ne vorrò sempre.
Allegria!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.