sabato 26 settembre 2009

Amici 9, prima puntata di sabato 27 settembre- I primi ammessi

Finalmente è iniziata la nuova stagione di Amici, le novità sono palesi fin dall'inizio, niente più recitazione, come già premesso, una sigla tutta dedicata a Michael Jackson, nuovi insegnanti ed i discografici in pole position già dalla prima puntata per accaparrarsi le nuove star!

A proposito degli insegnanti, si nota la mancanza di Jurman e della Scalise, sostituiti da Charlie Rapino e Loretta Martinez, mentre Maura, incinta di 5 mesi lascia il testimone a Cris, coreografo hip hop a livello internazionale, già conosciuto la scorsa stagione in veste di giudice.

Ovviamente si inizia con la partecipazione della vincitrice dello scorso anno, Alessandra Amoroso, che promuove il suo nuovo album, cantando 'Estranei a partire da ieri', tra l'orgoglio di Maria e le lacrime di Garrison. Anche Marco Carta, ormai mascotte delle trasmissioni di Maria fa capolino dalle quinte, non resistendo alla curiosità di vedere i nuvi ammessi.

Ma torniamo alle 'nuove leve':

MICHELE BARILE, ballerino, voluto fortemente da Gari e assolutamente non voluto da Steve.

PIERDAVIDE CARONE, cantautore, voluto da Grazia, ma gradito da tutti gli insegnanti, nonostante i suoi 20 anni dimostra di essere molto maturo e di avere le idee molto chiare.

GIORGIO MICELI, hip hop, ovviamente voluto solo da Maura, la Celentano lo timbra con un 'no comment'.

LOREDANA ERRONE (foto in alto), cantante, tutti convinti con il suo ingresso, ma voluta fortemente da Rapino, mentre la Martinez la considera dalla personalità molto intensa che potrebbe alterarne le esibizioni.

ELENA D'AMARIO, ballerina, voluta fortemente da Steve che la considera la più versatile, vincitrice de 'Il Ballo delle debuttanti', ma la partecipazione non è ritenuta significativa per una eventuale classifica di gradimento.

DEMIS MASCIA, cantante, tutti d'accordo sul suo ingresso ma voluto in particolare dalla Martinez.

BORANA QIRJAZI, ballerina classica, ovviamente voluta dalla Celentano ma mette in accordo tutti gli insegnanti, originaria di Tirana, viene direttamente dalla Scala, già si dimostra molto sicura di se.

VALERIA VALENTE, cantante, voluta dalla Martinez, che per i suoi 18 anni vede molto su cui lavorare, tutto al contrario di Rapino, che mostra non poche perplessità sulle doti della ragazza. Piccola curiosità: la Valente era stata scartata dai provini di X Factor.

RICCARDO OCCHILUPO, ballerino.

Il maestro Sergio Da Stella è l'insegnante di canto di MATTEO MACCHIONI ( foto a ds.), l'unico tenore della scuola, il cui ingresso era stato ufficializzato già lo scorso Giugno.

EMMA MARRONE, cantante, voluta da tutti, Rampino la trova un po' troppo normale e crede di poterle insegnare un pèo' di brio. Anche Emma non è nuova alla TV, ma la sua partecipazione a Superstar Tour del 2003 non è ritunuta influente ed incisiva ai fini della classifica.

STEFANO DE MARTINO, ballerino, voluto fortemente da Garrison e da nessun altro.

ROSOLINO SCHILLACI, cantautore, tutti d'accordo, ma in particolare Rapino.

ENRICO NIGIOTTI, musicista cantautore, voluto fortemente da Rapino, nonostante la loro litigata allo stage, unico musicista nella classe, Rapino lo ritiene già una star, ma troppo arrogante per affrontare il mondo discografico ora, anche per lui i trascorsi sul web non vengono ritenuti fondamentali per una classifica.

Si delineano già le caratteristiche dei nuovi insegnanti, Rapino è più particolare nelle scelte, mentre la Martinez è più classica.

I nuovi ragazzi sono eterogenei e pieni di talento, già si nota un ottimo livello, in particolare in alcuni cantanti e cantautori.

L'appuntamento per vedere la squadra al completo è per lunedì, io ho già un preferito, e voi?

1 commento:

  1. io ne ho due di preferiti!! :) cmq anche io noto un netto miglioramento della classe, c'è un livello molto più alto rispetto agli anni passati...

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.