venerdì 11 settembre 2009

Dal 12 settembre Milly Carlucci padrona di casa della settantesima edizione di Miss Italia, tre serate su Rai Uno per incoronare fascino e talento

In diretta da Salsomaggiore Terme,  Milly Carlucci porta nelle nostre case la settantesima edizione di Miss Italia, tre serate  (sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 settembre su Rai Uno) adibite all'elezione della più bella del Paese, scelta dalla giuria (presieduta dal direttore creativo della Maison Gattinoni Guillermo Mariotto, affiancato da Ricky Tognazzi, Rita Rusic e Sergio Assisi, che ritroveremo tutti ogni sera) e dal pubblico, che potrà televotare chiamando l'89 48 48 48  o inviando un sms al 48444, indicando il numero della miss che si preferisce.
Ospiti d'eccezione Paris Hilton e la campionessa di nuoto Alessia Filippi (nella prima serata), Eros Ramazzotti e la tuffatrice Tania Cagnotto (nella seconda), Tiziano Ferro e la campionessa del mondo di 200 e 400 metri stile libero Federica Pellegrini, che incoronerà la nuova Signora Italia, (nella terza).
La kermesse, per la prima volta condotta da una donna, con il motto, coniato dalla condutrice, "La bellezza è un talento", diviene dunque un talent show, in cui chi vince non è solo la più bella, ma anche colei che conquisterà il pubblico anche per grazia e personalità. A prendervi parte saranno le sessanta (e non più cento) finaliste selezionate quest'estate dai responsabili regionali del consorso.
Nella prima serata, dedicata alla moda, le sessanta aspiranti Miss saranno suddivise in quattro gruppi da quindici: le vamp, le sportive, le trendy e le romantiche, ognuno con un proprio testimonial maschile (rispettivamente Alessio di Clemente, Massimiliano Rosolino, Gianpaolo Morelli e Andrea Montovoli). Alla fine della serata, nel corso della quale le ragazze dovranno dimostrare di sapersi muovere ed esprimere con disinvoltura, attraverso filmati ed interviste, ciascun gruppo vedrà eliminate cinque delle proprie componenti, e alla fine viene incoronata Miss Moda Italia. 
La seconda serata è dedicata al cinema, e vedrà le quaranta rimaste in gara, sempre suddivise in gruppi, cimentarsi nella recitazione di scene famose tratte da film. Dopo le opportune eliminazioni, dopo le quali le partecipanti saranno ridotte a venti viene incoranata Miss Cinema. 
Nelle terza ed ultima serata sarà eletta, fra le venti superstiti, Miss Italia 2009, che riceverà scettro e corona dall'uscente Miriam Leone. Inoltre le spetteranno una serie di contratti di lavoro con gli sponsor della manifestazione, una Peugeot 107 ed un collier Miluna, e soprattutto, come ricorda Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, storico patron dell'evento, ed organizzatrice del concorso, "l'onore di rappresentare all'estero l'immagine del nostro Paese".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.