mercoledì 9 settembre 2009

X Factor 3, il vincitore parteciperà di diritto al Festival di Sanremo nella sezione Big

Il vincitore della terza edizione di X Factor, il talent show di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti, ai nastri di partenza giovedì 10 settembre, parteciperà in qualità di Big alla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Antonella Clerici e prevista per la metà di febbraio, gareggiando con i "grandi" veri e propri della canzone italiana. La proposta, nata da un'idea della stessa conduttrice e del direttore artistico Gianmarco Mazzi, sembra essere stata accolta non grande favore dal direttore della prima rete Mauro Mazza, che commenta: "Rappresenta un’importante segnale di collaborazione tra programmi RAI e anche per questo ho deciso di sostenerla”.
“I talent-show di successo dedicati alla musica - gli fanno eco Mazzi e la Clerici - sono una realtà artistica e di mercato in tutto il mondo” dichiarano Gianmarco Mazzi e Antonella Clerici “proprio l’ultima edizione del Festival, insieme all’ottimo lavoro di SanremoLab, ha messo in luce questa tendenza. “X Factor” crea passione nel pubblico e rappresenta un sogno per i giovani cantanti. Noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la più grande delle opportunità, il palco di Sanremo. Farà bene a “X Factor “ e al Festival.”

1 commento:

  1. sono d'accordo, continuo ad ascoltarmi i successi della scorsa edizione su http://www.playnow-arena.com/xfactor/ e non ci trovo nulla di così diverso dei pezzi che di solito ascoltiamo a sanremo...

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.