martedì 29 dicembre 2009

Io canto, dal 9 gennaio Gerry Scotti torna nel sabato sera di Canale 5 con un "nuovo" talent show per baby star della musica

Gerry Scotti, in queste settimane alle prese con la non del tutto esaltante esperienza di La stangata nel fascia preserale, e reduce dal buon riscontro della puntata zero di Italia's got talent (trasmessa il 12 dicembre scorso, condotta da Simone Annichiarico), che con ogni probabilità lo vedrà presto tornare gomito a gomito con Maria De Filippi e Rudi Zervi nel ruolo di giuce, si appresta a riappropriarsi del sabato sera di Canale 5, orfano quest'anno del tradizionale appuntamento con La corrida, che, dopo una stagione "sabbatica" imposta dal notevole calo di appeal subito lo scorso anno, dovrebbe comunque tornare in attività il prossimo autunno. E lo fa con una trasmissione, per così dire, nuova, ma che di nuovo in realtà pare avere poco, dal momento che minime sembrano essere le differenze con lo show di Rai Uno Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici: protagonisti sono venticinque bambini di età compresa fra i sette e i quindici anni proveniente da accedemie e scuole di musica di tutta Italia con un gran talento per il canto, che si esibiranno con celebri brani tratti dal vasto repertorio della canzone italiana e non, per essere poi sottoposti al televoto e al giudizio di una giuria di star che, nelle sei serate che antecedono la finalissima, selezioneranno i brani che concorreranno alla vittoria nella puntata finale. Sarà premiato anche un giovane interprete, al quale saranno pagati gli studi musicali. Non mancheranno duetti con le grandi star del pop.
"In tv è difficile inventare qualcosa di nuovo" - spiega Roberto Cenci, regista e direttore artistico della trasmissione, strappato alla Rai come un fuoriclasse nel calciomercato, per realizzare in tempi record Io canto - per questo è importante capire quali elementi funzionano e saperli assemblare nel modo migliore".
"E' innegabile che ci siano molti punti di contatto, a iniziare dal direttore Roberto Cenci- commenta Scotti in un'intervista rilasciata al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv in edicola questa settimana - che di Ti lascio una canzone era autore e regista. Le reti si muovono in un libero mercato, è inutile scandalizzarsi. Roberto Cenci in questo è una garanzia: ha esperienza, un patrimonio di contatti con le scuole di canto e un archivio di provini senza pari. I bambini in tv vanno bene, se hanno talento e sono sinceri. Il problema, semmai, sono gli adulti al loro fianco. In Bravo Bravissimo Mike funziova perchè lui per primo era un puro. Antonella sa essere molto materna. Tranquillizzante, mai volgare. Bonolis e Laurenti in Chi ha incastrato Peter Pan erano perfetti. Quando sono insieme loro tornano bambini. Io sono lo zio Gerry, lo zio d'Italia".

8 commenti:

  1. In bocca al lupo a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. ciao gerry volevo dirti io so cantare pure ma volevo dirti a me piace moltissimo il ragazzo che a cantato adagio mi a fatto commuovere troppo e troppo bravo io mi chiamo giuseppe pappalardo e o 17 anni e canto napoletano ma pure italiano volevo kiederti un favore se gli diresti al ragazzo ke a kantato adagio se riesce a cantare la canzone che canto io la casa del sole dei pooh vorrei sapere se la canta per vedere se e per davvero piu bravo di me ma va be scherzo nessuno e nato imparato neanchio o studiato pero volevo kiederti questa kosa spero che la mia richiesta verra accettata da te ciao un saluto da giuseppe pappalardo siete una meraviglia ciaoo

    RispondiElimina
  3. scusa gerry ma volevo dire anchio non o studiato perke o sbagliato a scrivere comunque scusami e ciao

    RispondiElimina
  4. Salve Jerry innanzi tutto la saluto, ci tenevo a dirle che la sua trasmissione non fa altro che emozionarmi di settimana in settimana.
    Avrei un grande desiderio, so che è un idea molto probabilmente folle,mi piacerebbe conoscere il fratello di Cristian Imparato. Potresti aiutarmi?

    RispondiElimina
  5. Ciao Jerry, può togliermi una curiosità?
    dove l'ha lasciato Tom? hihihi

    RispondiElimina
  6. gerry sei il migliore e la cosa che mi piace e che tu lo sai......manca solo una cosa! non perdo neanche un minuto di io canto uno perche' amo i bambini, due amo la musica tre amo renato zero. unica vera delusione nemmeno un messaggio cantato da queste creature scritto dal grande renato!!!!!! per quanto gia' saggi lo diventerebbero ancora di piu'.......

    RispondiElimina
  7. dimenticavo grande sorcina barbara......

    RispondiElimina
  8. Ho appena visto la semifinale di io canto e sono rimasto veramente deluso dal televoto. I casi sono due: o quelli che votano non hanno le orecchie o c'è qualcosa che non funziona. Sono andati in finale due ragazzini che giocano a fare i tenori con le voci bianche gonfiate artificialmente e per chi ama il bel canto anche sgradevoli da sentire e la piccola sara musella che considerata l'età ha ha cantato in modo apprezzabile "la voce del silenzio" ma ci sono state prestazioni migliori. Che dire di fidalma intini con proud mary o di Zendril la Grana con una voce assolutamente strepitosa. Bravissimi Cristian Imparato e l'altra ragazza che erano già in finale ma Zendril meritava di andare in finale forse più di loro. Speravo nel ripescaggio ma cecchetto e la ricciarelli mi hanno deluso.

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.