giovedì 30 giugno 2011

Autunno 2011, su Canale 5 si Baila con Barbara D'Urso, nuovo preserale con Bonolis, tanta fiction e grandi classici

Dopo la Rai e La 7, anche Mediaset ha vuotato il sacco circa l'offerta confezionata per le proprie reti, generaliste e digitali, per la stagione autunnale. Cosa vedremo sulla tv commerciale al rientro dalle ferie? Il sito della concessionaria Publitalia ha reso note le griglie illustranti i palinsesti completi, divulgati nella serata di ieri, 29 giugno, a margine della conferenza che ha avuto luogo in quel di Cologno Monzese nel corso di Mediaset Night, la serata di gala adibita, ormai da anni, alla presentazione della trasmissioni che animeranno l'autunno del Biscione da settembre in poi. Occupiamoci oggi del palinsesto di Canale 5

Mentre, è già da tempo in fase di preparazione la dodicesima edizione di Grande Fratello, che quest'anno si preannuncia ancora più lunga della precedente (si dice che si arriverà a toccare le 32 puntate, a fronte delle 24 dell'edizione undici), e che dovrebbe in ogni caso mantenere la collocazione del lunedì (a partire dal 24 ottobre; fino ad allora saranno programmati dei film (tra i titoli Baarìa, Cado dalle nubi, Una notte al museo 2- La fuga, Bastardi senza gloria), Barbara D'Urso dal 20 settembre, dopo la nefasta esperienza di Stasera che sera a gennaio, è pronta al ritorno in prima serata (al martedì) con Baila!, la risposta in salsa Mediaset, al rodato Ballando con le stelle di Rai Uno, che porterà in in pista personaggi più o meno noti. 
Il mercoledì sarà interamente dedicato alla fiction: è prevista per inizio settembre la messa in onda della due puntate della miniserie Il commissario Zagaria (con Lino Banfi), spalmato anche sulla serata di giovedì, mentre è fissata per il 14 la partenza di Anna e i Cinque- La nuova serie (con Sabrina Ferilli, sei puntate), cui ad ottobre faranno seguito le 8 puntate di Un amore una vendetta (con Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty e Anna Valle).
Giovedì 15 sarà l'ora di Io canto, con la terza edizione condotta anche quest'anno da Gerry Scotti per la regia di Roberto Cenci (che firma anche la regia del programma della D'Urso). Seguiranno cinque serate evento con Checco Zalone a novembre inoltrato.
Venerdì a tutta fiction: si parte con Sangue caldo (sei puntate) con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e Asia Argento; poi Faccia d'angelo (quattro puntate), sempre con Garko, affiancato questa volta da Cosima Coppola, e, nel tardo autunno, le tre puntate di Ultimo 4, con Raul Bova. 
Rimane salda nellla collocazione del sabato Maria De Filippi con il suo C'è posta per te, mentre alla domenica ancora fiction con le quattro puntate di Dov'è mia figlia (con Claudio Amendola e Serena Autieri) seguite dall'undicesima stagione di Distretto di polizia
Restano altri titoli per i quali non è ancora stata definita una collocazione e che vedremo probabilmente più avanti: Il tredicesimo apostolo (con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi), I cerchi nell'acqua (con Vanessa Incontrada e Alessio Boni), mentre non c'è traccia di Baciati dall'amore (ex La famiglia Gambardella, con, tra gli altri, Pietro Taricone). 
L'unica novità del day time è nel preserale, che finalmente dovrebbe poter fare a meno di Chi vuol essere milionario?, messo da parte dopo anni a favore di Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ritroveremo prima di cena, come ai tempi di Tira e molla o del meno compianto Fattore C, con il nuovo Avanti un altro (dal 5 settembre, dal lunedì alla domenica), cui, dopo natale, potrebbe subentrare la versione di Million Dollar Money Drop, con Gerry Scotti, che ha già registrato a Colonia quattro puntate che potremmo vedere in onda in autunno in prima serata. 
Rimane invariato tutto il resto, con gli oramai classici e consolidati appuntamenti che da qualche anno hanno ridato luce e identità al day time dell'ammiraglia di Viale Europa: Mattino Cinque con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio (12 settembre), Forum con Rita Dalla Chiesa e, nel pomeriggio, dopo il tg e le soap, Uomini e donne con Maria De Filippi (entrambi dal 19 settembre), Pomeriggio Cinque con Barbara D'Urso (dal 12), poi, in access, Striscia la notizia (19). Nel week-end protagonisti sempre Amici (dall'1 ottobre, mentre dal lunedì successivo prenderà il via, al solito, il day time) e Verissimo (24 settembre), mentre la domenica sarà ancora di Federica Panicucci e Claudio Brachino con Domenica Cinque.
In seconda serata spazio a Matrix il martedì e giovedì, Nonsolomoda il sabato e Terra! la domenica, mentre il resto della settimana è appannaggio di film e telefilm (non c'è traccia neppure di Mai dire Grande Fratello, mentre è stata, per ora, archiviata l'esperienza di Chiambretti Night).

2 commenti:

  1. Salve,
    siamo gli amministratori del sito http://www.scommesseonlinesportive.it
    vorressimmo fare uno scambio link con il suo sito


    Abbiamo anche altri siti per fare uno scambio piu complesso.

    La nostra mail e: admin@tvfilia.com
    Aspettiamo la sua riasposta.
    Saluti
    --
    Cordialmente, Equipo TvFilia.com

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.