mercoledì 22 ottobre 2008

GERONIMO STILTON DIVENTA UN CARTONE ANIMATO

E' in cantiere il cartone animato di Geronimo Stilton, il personaggio nato nel 2000 dalla mente di Elisabetta Dami, protagonista dell'omonima collana di libri per ragazzi pubblicati in Italia da Edizioni Piemme e divenuti in pochi anni un successo mondiale, grazie alla traduzione in oltre quaranta lingue.

La serie, di cui sono attualmente in lavorazione i 26 episodi da 22 minuti ciascuno, conta tra i suoi produttori la Atlantyca Entertainment, la quale possiede i diritti sul marchio Geronimo Stilton e sui personaggi che da esso sono nati, e la Moonscoop Productions, che si avvalgono della collaborazione della Mike Young Productions.

Secondo quanto annunciato, la RAI in Italia ed M6 in Francia, che hanno dato il loro contributo creativo in qualità di co-produttori, saranno i primi broadcaster europei nell’autunno del 2009 a trasmettere questo nuovo cartone, che si propone di portare sullo schermo lo stesso mix di avventura, emozione e comicità che caratterizza i libri. Secondo Caterina Vacchi, senior manager di Atlantyca Entertainment nonché produttore esecutivo, “la RAI è il canale perfetto per ospitare questa nuova serie animata e siamo estremamente lieti che il nostro primo accordo con un’emittente televisiva sia proprio in Italia, terra natale di Geronimo”.

Geronimo è un topo giornalista dalle buone maniere, editore del quotidiano più famoso dell'Isola dei Topi, L'Eco del Roditore. La sua vera passione è, però, scrivere libri, per i quali trova l'ispirazione durante i viaggi in giro per il mondo nei quali viene trascinato dalla sua famiglia e dai suoi amici. In realtà Geronimo odia viaggiare, soffre il mal di mare, il mal d'aria, il mal d'auto e preferirebbe restare a casa a leggere o a giocare a scacchi. Tuttavia gli capita spesso di trovarsi nelle più stravaganti avventure, che riesce sempre ad affrontare grazie al suo umorismo e alla compagnia dell'amato nipotino Benjamin, del cugino burlone Trappola e della sorella Tea, inviata speciale del giornale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.