mercoledì 22 ottobre 2008

SOPPRESSO CRIMINI BIANCHI

Arriva non certo inaspettata la notizia della soppressione, dalla seconda serata del lunedì di Italia 1, della sfortunata serei medical Crimini bianchi, una delle ultime creature della Tao Due Film di Pietro Valsecchi, nonchè uno dei titoli di punta della stagione in corso.

Dopo due appuntamenti su Canale 5 (ove non ha totalizzato più di un 13%) fra settembre e ottobre nelle collocazione del mercoledì sera, dunque contro la temibile Carràmba!, la serie è stata “trasferita d’urgenza” sulla rete minore Italia 1, che l’ha ospitata per nelle due settimane successiva, collocandola, per volere dello stesso direttore Tiraboschi, nella classica serata a staffetta hot/doc, che vede alternarsi titoli made in USA quali Grey’s Anatomy, Nip/Tuck o la nuova Californication, che la così soprannominata “scheggia crime”, ovvero la serie di cui stiamo parlando, ha inevitabilmente danneggiato. 5% lo share medio totalizzato dalla serie con lo spostamento.

Nulla è dato ad oggi sapere circa il futuro delle mancanti sei (dei 12 realizzati) episodi della serie. Che la riprendano magari la prossima estate?

Mi chiedo cosa si aspettasse da uan serie già stanca in partenza, fra l’altro trasmessa in un periodo, oltre che di crisi per la fiction (quelle ospedaliera in particolar modo. Ricordate Nati ieri, Camici bianchi, Medicina generale?), pieno zeppo di serial a base di barelle, ambulanze e sale operatorie?

Prime vittime, oltre ai nostri Crimini bianchi, Terapia d’urgenza (Rai Due) e Medici miei (Italia 1). E non è finita quà, visto che dovrebbero presto vedere luce su Canale 5 l’attesa Chirurgia d’urgenza, con Giorgio Pasotti, e su Rai Uno la seconda serie di Medicina generale.

Gli ospedali ci sono.. Ma quà sembrano non esserci i pazienti!

1 commento:

  1. E' stata una serie bellissima ed è scandaloso che sia finita in una maniera tanto orribile. spero che ci sia un seguito, non possono lasciare tutto in sospeso

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.