domenica 5 ottobre 2008

PICCOLA REALTA' MA DI SUCCESSO: COMIC RADIO

In tv ci sono sempre le stesse facce, le stesse trasmissioni, le stesse lacrime e le stesse polemiche. Nelle radio, non so per quale motivo, al posto di dj professionisti ci mettono personaggi famosi che, con la radio, non c'azzeccano. E allora, qual'è l'alternativa tra le lacrime dei protagonisti di "C'è posta per te" e i discorsi deprimenti di Marco Balestri su R 101? Un'alternativa c'è e si trova nel web.

Nata l'11 marzo 2007, con una media di 500 contatti al giorno, Comic Radio è la prima web radio comica che trasmette 24 ore su 24 sul web alternando comicità e divertimento alla buona musica. “Born to be fun” (Nata per essere divertente) è lo slogan di questo nuovo progetto che ha lo scopo di creare un palcoscenico radiofonico in cui ospitare il maggior numero di attori comici e satirici per un progetto orientato all’intrattenimento.

Il programma di punta del palinsesto è sicuramente il "Comic Show", in onda ogni giovedì alle 22, condotto da Francesco Runco, dj professionista nonché il direttore della web radio, e da Michele Romagnuolo, attore e autore comico che riesce a riprodurre perfettamente le voci dei nomi più noti dello spettacolo, dello sport e della politica. Il tutto coordinato nella cabina di regia da Cristian Dresda, il direttore tecnico.

Merita spazio anche "Siamo Tutti Allenatori", il programma dedicato al grande calcio nazionale ed internazionale in onda il lunedì e il sabato alle 13:00 e, per lo speciale sulla Champions League, anche il mercoledì. Il programma è condotto da Andrea Marinozzi, affiancato da Davide Venditozzi e Francesco Tomei. Autore del programma, Vincenzo Femia e, in cabina di regia, Matteo Munno. A differenza delle "solite" trasmissioni sportive, sia radiofoniche che televisive, “Siamo Tutti Allenatori” fa divertire i suoi web-ascoltatori parlando dello sport più bello del mondo senza cadere in polemiche stucchevoli e, allo stesso tempo, cerca di fare informazione.

Fossi in voi, proverei ad ascoltarla. Potrete raggiungerla cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.