martedì 4 novembre 2008

C'E' POSTA SI ALLUNGA, L'ISOLA FORSE CONTRO IL NUOVO SHOW DELLA CUCCARINI

UPDATE (ore 19.46 del 4/9): si riporta all'attenzione questo post pubblicato ieri sera. Visti gli ottimi risultati riscossi ieri sera, l'Isola dei famosi resterà nella consueta collocazione del lunedì, non migrando, come ipotizzato, al martedì.

Nuove variazioni si apprestano ad intervenire nei palinsesti delle reti di Viale Mazzini e Viale Europa, che cercano di correre ai ripari dopo lo sfracello (fatta qualche rarissima eccezione le offerte di quest'autunno televisivo non si può certo dire che abbian proprio brillato) che le ha viste protagoniste in questi primi due mesi di garanzia.

Canale 5 ad esempio punta sui suoi due punti di forza, ovvero Zelig e C'è posta per te, rispettivamente in onda il lunedì ed il sabato sera. Stando a quanto riportato da Dagospia il people show condotto da Maria De Filippi dovrebbe dunque andare in onda per qualche altra settimana, non stoppandosi, come previsto per la metà di novembre. Per quel che si sa ad oggi, l'amata trasmissione dell'altrettanto amata Sanguinaria per eccellenza del Bel Paese, dovrebbe chiudere i battenti con questo primo periodo di garanzia, vale a dire con il mese di novembre. Fissato per il 6 dicembre, nel frattempo, l'annunciato speciale sulla cantautrice Laura Pausini, sempre con la conduzione della nostra signora Costanzo.

Zelig invece, stando alle ultime, dovrebbe chiudere i battenti l'8 di dicembre, alla conclusione del ciclo delle previste 11 serate. Nulla è dato sapere circa la messa in onda degli abituali Svisti e mai visti, i soliti "il meglio e il peggio" che han sinora sempre accompagnato tutte le edizioni. Ma di questo ne riparleremo quando avremo la situazione più chiara.

Nel frattempo, prima di passare avanti, ecco per intero quanto riportato da Dagospia.
Grandi manovre sulla scacchiera dei palinsesti in vista della fine del periodo di garanzia, il 6 dicembre. Per recuperare terreno su Raiuno, Mediaset vuole aumentare il numero delle puntate dando fiducia ai suoi gruppi di autori vincenti. Così "Zelig" e "C'è Posta per te" si allungheranno fino a inizio del mese prossimo, anziché terminare a metà novembre. Finora Canale 5 ha vinto due serate, il lunedì di poco con la coppia Bisio-Incontrada, il sabato alla grande con Maria De Filippi e le sue storie mélo (a proposito, dall'inizio della stagione gli ospiti vip si sono ridotti da tre a uno - sabato c'era solo Massimo Ranieri - senza che l'audience ne risentisse), ha più o meno pareggiato al venerdì (tra "Paperissima" e "I migliori anni", il campione di casa Rai) e questa settimana ha vinto il mercoledì con la Ferilli anti-Carrà. Però... ieri sera è tornato "Montalbano".
Novità anche in casa Rai, che vuoi, come annunciato, per evitare una prevedibile emorargia, causa il botto che il commissario Montalbano non mancherà di regalarci ancora una volta anche la prossima settimana (ieri sera è arrivato senza problemi al 37%, con oltre 9 milioni) , ma diciamocelo, anche per contrastare il nuovo show che Lorella Cuccarini condurrà il prossimimo martedì, 11 novembre, per una serata pilota su Canale 5 ("E' nata una.. stella gemella" pare il titolo, come annunciano anche i promo in onda da qualche giorno), Rai Due sposta dal lunedì al martedì (come abbiamo già annunciato sabato mattina) l'appuntamento con il reality di Simona Ventura L'isola dei famosi, che questa sera si scontrerà fra l'altro con l'amato commissario interpretato da Luca Zingaretti, oltre che con i comici di Zelig. Ecco quanto possiamo leggere du Dagospia.
Novità anche dalle parti dell'"Isola dei famosi". Se, come probabile, il reality di Supersimo dovesse patire, oltre a "Zelig", anche la messa in onda della puntata finale delle miniserie di "Montalbano" perdendo più di due punti di share, dalla prossima settimana il direttore di Raidue Antonio Marano lo toglierebbe dal lunedì troppo affollato spostandolo al martedì. Non esattamente una buona notizia per Lorella Cuccarini che, proprio martedì 11, torna su Canale 5 con lo speciale in diretta "È nata una... stella gemella", show in cui i concorrenti che hanno una bella voce e una certa somiglianza con il loro cantante preferito, si propongono appunto come stelle gemelle.
E questo è quanto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.