mercoledì 5 novembre 2008

EMANUELA TITTOCCHIA RISPONDE ALLE NOSTRE DOMANDE: "HO SEMPRE FATTO QUELLO CHE SENTIVO". IN SETTIMANA LE RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI LETTORI

Come promessovi, cari lettori, ecco per voi l'intervista che ci ha concesso Emanuela Tittocchia, amata attrice italiana, divenuta ora ancora più popolare grazie alla partecipazione al reality di Italia 1 La Talpa, che l'ha vista tornarsene a casa a metà della prima puntata, in qualità di sospettata del gruppo.

Buona lettura!

Emanuela, domanda di rito, rifaresti La Talpa?

“Tante volte mi sono fatta questa domanda in questi giorni e la risposta è sempre sì, lo rifarei. A me piace molto questo programma, diverso dai soliti reality. E’ un gioco in cui bisogna indagare, scoprire un traditore. Secondo me è appassionante. E’ per questo che sono anche delusa perché in realtà non ho visto grandi strategie di gioco. Rifarei comunque tutto quello che ho fatto. Poi devo dire che oggi mi sento più forte e leggera rispetto a qualche mese fa. Quindi alla fine penso mi abbia fatto bene!”

A tuo parere perchè il gruppo ti ha votato quasi in massa?

“Perché si sono messi d’accordo. Io sapevo già qualche giorno prima che mi avrebbero votato. Quando siamo partiti io ero molto stanca e per niente serena dal punto di vista sentimentale. Quindi è vero che mi sono un po’ isolata. Pensavo di potermi ricavare degli spazi per riposarmi un po’ e ricaricarmi al corso di sopravvivenza o appena arrivati in Africa. D’altronde la trasmissione non era ancora iniziata. E così per la maggior parte di loro, che formavano un “gruppo” già prima di partire, perché parenti, fidanzati, amici …. , è stato facile trovare un capro espiatorio e salvarsi. Non è un caso che io mi sia trovata bene con Fiordaliso, Trentalance, Clemente, Kamilia… Mentre con gli altri, non c’è stato niente da fare: incomunicabilità totale.”

Secondo te chi sarà mai questa Talpa a questo punto?

“Forse sarò banale ma secondo me la talpa è Matteo. Lo vedo molto diverso, più tranquillo, molto meno pungente, non lo so mi sembra strano.”

Tu per chi tifi?

“A questo punto Trentalance! Se lo merita secondo me. E’ molto educato, gentile, ha una grande cultura e un grande rispetto per gli altri. E’ stata una bella sorpresa!”

Cosa avresti fatto, come ti saresti comportata se la Talpa fossi stata tu?

“Mamma mia! Non sarebbe stato facile, soprattutto con alcuni. Con altri invece avrei mentito molto volentieri. Un esempio? Pasquale. Scusate ma sapete quando si dice incompatibilità? Ecco. Lui sa essere anche molto comico ma vi assicuro che averci a che fare…. Vi cadono le braccia!”

Cosa temevi, di cosa avevi paura priam di partire alla volta del Sudafrica?


“La paura più grande che ho è quella dell’acqua alta. Non so nuotare e da piccola ho avuto un brutto trauma. Poi non amo la barca, soffro da morire. Il giorno della prova degli squali il mare (l’oceano!) era mosso mosso e a me è successo di tutto. Non voglio entrare nei particolari ma vi assicuro che è stato terribile. Poi avevo timore della convivenza…e avevo ragione.”

Cosa avresti fatto se avessi vinto il gioco?

“Sarebbe stato bellissimo! Dovete sapere che io ho un sogno nel cassetto. Non ne parlo quasi mai perché ho paura che le parole lo possano portare via. Però amo i cani da impazzire. E so quanti animaletti ci sono che vivono in condizioni indescrivibili. Meritano di stare bene, almeno al caldo e con una ciotolina di cibo. I soldini servono…”

Hai recitato sia in Un posto al sole che in Centovetrine. Cosa ricordi con più piacere di queste due esperienze? C’è la possibilità che in futuro potremo rivederti nei panni di Ombretta o di Carmen?

“Sono felice che tu mi abbia fatto questa domanda! Mi innamoro sempre dei personaggi che interpreto. Ombretta e Carmen sono molto diverse tra loro, diciamo opposte. Ombretta è una vera canaglia. Però è un personaggio anche molto divertente, scritto benissimo dagli autori! Recitare in “Un posto al sole” poi era un sogno per me perché seguo da sempre quella soap. Quando abbiamo girato al Caffè Vulcano mi sembrava di stare a casa. Centovetrine mi ha dato molto. E’ una soap molto diversa, molto più vicina al sogno… Carmen è una donna buona, generosa. Torna la prossima settimana in video e sarà in onda fino ad aprile. Vivrà una tormentatissima (tanto per cambiare) storia d’amore con Luca, un personaggio nuovo nella soap. Poi arriverà la cugina e …… Non posso dire altro!”

Quale programma ti piacerebbe condurre?

“Altra bella domanda! Sono una grande appassionata di calcio. Da sempre. Mio papà era un arbitro e continua ad organizzare tornei. Io tagliavo da scuola per andare a seguire l’allenamento della mia squadra del cuore. E la domenica allo stadio. Mi piacerebbe tantissimo condurre un programma che parla di calcio. Ho anche giocato. Il mio record: 36 palleggi. Non sono tanti, però….”

Che progetti hai ora?

“Ora sto cercando di mettere tutto in ordine perché c’è molta confusione intorno e dentro di me. Ci sono alcuni progetti a cui sto lavorando. Uno a cui tengo molto è uno spettacolo dedicato a Monica Vitti. La adoro, è una donna straordinaria.”

Tocchiamo un tasto dolente. Vogliamo spendere due parole circa la tua storia d’amore con l’attore Fabio Testi?

“Uff… su questo argomento ci sarebbero da scrivere mille pagine! Ho vissuto dei momenti bellissimi ma poi tutto è cambiato. L’ho lasciato in diretta, un gesto molto forte che avevo in un certo senso premeditato. Sapevo che c’era qualcosa che non andava già prima di partire, sentivo la sua distanza e assenza. Ero stanca di vederlo correre dietro ogni gonnella. E’ veramente umiliante credetemi. Allora ho chiesto alla mia amica Nikita di dirmi qualcosa subito in diretta se avesse avuto qualche segnale. E così è stato. Lui non sapeva nulla, altrimenti non sarebbe mai venuto in studio e non si sarebbe arrabbiato così tanto. Ma io continuo a pensare che quando si trova la forza bisogna ribellarsi. Questi “grandi uomini” devono imparare che cos’è il rispetto! Poi quello che leggo sui giornali in questi giorni dimostra che non mi ero per niente sbagliata. Che tristezza…”

Rimpianti?

“No. Ho fatto sempre quello che sentivo.”

Bene Emanuela, ti ringraziamo per la tua disponibilità. Un saluto ai lettori di Telefatti?

“GRAZIE A VOI! Ho visto il blog ed è fatto veramente molto bene! Un bacio a tutti i lettori di Telefatti. Sono sicura che mi porterete fortuna! Emy.”

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.