domenica 9 novembre 2008

VIPO, IL CANE VOLANTE

Dal 20 novembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 7.15 del mattino, andrà in onda su Italia1 un nuovo cartone animato in 3d dedicato ai bambini con un'età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

La serie si intitola "Vipo", come il nome del suo protagonista, un cane con delle enormi orecchie che gli consentono di volare. Vipo utlizza questa sua dote per girare il mondo e conoscere paesi e culture diversi. Nelle sue esplorazioni è accompagnato da due amici: la cicogna Henry e il gattino Betty. In ogni puntata i tre partono dalla loro terra, Vipoland, per aiutare chi ne ha bisogno e al termine delle loro avventure tornano sempre a casa.

Il valore educativo del cartone è fondato sulla volontà di far conoscere ai bambini la geografia e le bellezze della Terra, ma anche su grandi temi quali l’amicizia, l’altruismo, il rispetto e la bontà.

I 26 episodi da 11 minuti che compongono la serie sono stati prodotti dalla casa americana Princ Films e sono già stati trasmessi in Italia sul canale satellitare Raisat Yoyo a partire da settembre.

1 commento:

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.