sabato 13 dicembre 2008

Con Matricole&Meteore l'Auditel premia l'Amarcord

Più di una persona si è detta scettica, prima del "debutto" sul piccolo schermo delle repliche di Matricole&Meteore, storico show targato Italia 1, che la rete diretta da Luca Tiraboschi ha pensato bene, per la serie "rischiare è bene, non rischiare è meglio", di rispolverare, riproponendo, giovedì sera, una puntata del programma in questione trasmessa nientemeno che nell'autunno 2002.

Più che fortunato l'esperimento, se così si può definire, che ha raccolto 3.123.000 telespettatori (13,20% di share), in una serata abbastanza competitiva, fra lo speciale, con Andrea Bocelli, di Che tempo che fa su Rai Tre, o il temibile Annozero di Rai Due, e mettiamoci il film di Rai Uno Genitori in trappola, e, giusto per fare il nome, visto il pessimo ma prevedibile risultato (ne abbiamo discusso qui), Il Capo dei Capi su Canale 5. Addirittura, per dirla tutta, più fortunato del primo passaggio di sei anni fa, che la percentuale di ieri sera stacca di all'incirca un punto e mezzo di share.

Se uno degli scopi era quello di sondare il terreno per un'eventuale imminente nuova edizione, si può senza dubbio, infatti, dire raggiunto, andando a dimostrare il gradimento del pubblico verso le così chimate "trasmissioni Amarcord".

Voi, foste nel direttore Tiraboschi, che fareste? Dite la vostra votando al nostro sondaggio qui in basso, e/o intervenendo eventualmente nei commenti.

forex Poll

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.