sabato 4 aprile 2009

L'estate seriale di Rai Due: ecco quel che vedremo a giugno

Dopo aver dato uno sguardo, ieri, al palinsesto di Rai Uno per il periodo 31 maggio - 4 luglio, oggi ci dedichiamo a quello di Rai Due, utilizzando come fonte l'abituale sito della consessionaria Sipra, che, come sappiamo, divulga periodicamente il palinsesto provvisorio delle reti Rai per l'immediato futuro.
Il day time

Partiamo dalla rete diretta da Antonio Marano, che, dopo un inverno, nonostante le intenzioni, rivolto più ad un pubblico avanti con l'età che a quello giovanile, specie per quanto concerne il day time, torna a puntare sulla serialità, ingrediente principale di un palinsesto che già gli anni passati si è visto invaso da serie tv, vecchie e nuove, d'importazione, non passate totalmente inosservate dal punto di vista dell'ascolto e del gradimento da parte dell'affamata e vogliosa platea.

La giornata si apre con i cartoni animati del contenitore per ragazzi Cartoon Flakes, per l'occasione allungato fino alle 10, vista la presenza dei più piccoli una volta terminata la scuola. Dopo una parentesi con l'informazione con il consueto appuntamento con Tg2punto.it, dall'8 di giugno, conclusosi il 5 Insieme sul Due di Milo Infante, la tabella di marcia prevede la messa in onda, in replica, di American Dreams (dalle 11), la serie ambientata tra il 1963 e il 1966 che segue le vicissitudini della famiglia Pryor, mostrando uno spaccato storico, sociale e culturale degli Stati Uniti durante il suddetto periodo. Amanti delle casalinghe disperate, a mezzogiorno scatta la vostra ora, dal momento che, come auspicato da non poche persone, Desperate Housewives sbarca nella tarda mattinata della seconda rete della tv di Stato, con le disavventure delle quattro giovani abitanti di Wisteria Lane.

Dopo il Tg2 delle 13 e le sue abituali rubriche, alle 14, terminato il day time di Academy il 10 giugno, da giorno 11 spazio ad una sit com non meglio definita, dunque, fino alle 18.10, ad una serie di telefilm, con One Tre Hill, Breyond the Break, Las Vegas, Alias. Nel tardo pomeriggio torna protagonista l'informazione, con Tg Sport ed un'edizione del Tg2, nei loro consueti orari rispettivamente delle 18.10 e delle 18.30, dunque, alle 19, una sit com non meglio specificata ed al telefilm Squadra speciale Lipsia, il tutto con le preventivate interferenze degli Europei di calcio Under 21.

Nel week-end spazio a cartoni, telefilm e tv movie, con le prove del Gran premio di Formula 1 e Sereno variabile che migra alle 13.30, sempre il sabato.

Le prime serate


DOMENICA- NCIS (in replica) e Life On Mars (in prima visione)
LUNEDI'- Film / Primeval (in prima visione)
MARTEDI'- Film / L’Era Glaciale (con Daria Bignardi, promossa in prima serata per un eventuale spostamento definitovo in autunno)
MERCOLEDI'- la finale di Academy (mercoledì 10) / Squadra Speciale Cobra 11 (telefilm)
GIOVEDI'- Film
VENERDI'- E.R.- Medici in Prima Linea / Terapia D’Urgenza
SABATO- McBride (telefilm)
Le seconde serate

DOMENICA- La domenica sportiva estate
LUNEDI'- Scorie / Tv movie / Stracult
MARTEDI'- Linea d'ombra
MERCOLEDI'- La storia siamo noi
GIOVEDI'- Palco e retropalco
VENERDI'- nuovo programma d’attualità di Pietrangelo Buttafuoc
SABATO- Tg2 Dossier
E questo è solo l'antipasto, dal momento che a luglio arriveranno, fra gli altri, Supernatural e Lost, 90210, Ghost Whisperer e Brothers&Sisters!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.