martedì 19 maggio 2009

Al lunedì e al venerdì Piper trainato dai Cesaroni

Disorientati dagli ultimi cambiamenti di palinsesto intervenuti in questo finale di stagione? Come non darvi ragione, ma purtroppo la televisione, nel bene o nel male, è fatta anche di questo.
Senza alcun preavviso, se non quello dei siti Internet e blog specializzati nel nostro settore, non per colpa loro, anche piuttosto in ritardo rispetto al dovuto, nella serata di ieri l'annunciato appuntamento con la fortunata fiction I Cesaroni c'è sì stato, ma a metà: alle 22.30, infatti, dopo un solo episodio, è scattata l'ora di Piper, la bisfrattata fiction, levata a calci nel sedere dalla collocazione del venerdì sera dopo i raccapriccianti ascolti delle prime due settimane di programmazione, che trova ora occupazione nelle serate del primo e del quinto giorno della settimana, ove fa da seguito ad un mezzo appuntamento con la pazza famiglia della Garbatella, il cui successo, andando in onda due volte a settimana con due soli episodi piuttosto che quattro, potrà essere sfruttato dalla rete diretta da Massimo Donelli fino a fine stagione, con il "vantaggio" di avere due mezze serate con ascolto assicurato anzichè una sola.
E poi chiaramente si smaltiscono le restanti sei puntate di Piper, che, come successo lo scorso anno per Un ciclone in famiglia, potrà beneficiare di un traino del genere, seppur restando al di sotto della media di rete, o comunque della soglia standard al di là della quale ci si assicura la presenza in palinsesto.

2 commenti:

  1. Questi cambiamenti improvvisi, inoltre, non sono favorevoli nemmeno per loro. Gli appassionati di Piper molto probabilmente non avranno seguito la puntata di Lunedì!

    RispondiElimina
  2. Forse se mediaset ci avesse creduto di più e l'avesse lasciato al venerdì... anche Chiambretti è decollato dopo l'episodio di Milingo... Peccato.. per me è una buona serie, assolutamente meglio dei Pacchi di Rai1, ma certo che se tocca inseguirlo...

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.