mercoledì 6 maggio 2009

Canale 5: ecco quel che vedremo in estate

La concessionaria Publitalia ha reso noti, da qualche ora, i palinsesti delle tre reti Mediaset per il periodo estivo. In attesa di poter dare un'occhiata a quelli della Rai (qui e qui vi abbiamo già parlato, diverso tempo fa, rispettivamente dell'offerta di Rai Uno e Rai Due per il mese di giugno), oggi ci dedichiamo ad analizzare le proposte di Canale 5, ma contiamo di darvi presto conto anche delle reti minori Italia 1 e Rete 4.

Il day time si presenta assai deleterio e deprimente: la mattinata si apre, sette giorni su sette, alle 8.50, dopo Tg5 Prima pagina e Tg5 Mattina, con il classico tv movie, che nei giorni feriali, alle 11, da la linea a due ore di Forum (in replica), mentre nel fine settimana spazio ad un telefilm e a sit-com. Dopo il Tg5 delle 13 dal lunedì al venerdì trova spazio il binomio vincente di soap opera costituito da Beautiful e Centovetrine, che dal 3 a 14 agosto sarà sostituito da un doppio appuntamento con le vicende dei Forrester, che nel medesimo periodo sarà programmato con episodi in replica. Poco prima delle 15 è previsto un ennesimo tv movie, seguito, alle 16.30 da Settimo cielo (in onda anche al sabato nel medesimo orario, ma preceduto da una sit-com e dalal repliche di Elisa di Rivombrosa, che trovano spazio anche alla domenica alle 13.30, seguite da un paio di film e tv movies). Dopo le news delle 17.30 di Tg5 Minuti, si riprende con le repliche della fiction Carabinieri (anche al sabato), che nel mese di agosto raddoppiano l'appuntamento, arrivando sino alle 20, ma per le settimane precedenti è in programma un game show non meglio specificato (si fanno i nomi di Teo Mammucari e Sarabanda, di cui vi abbiamo già dato conto l'altro ieri, come si son fatti anche quelli di Tira e molla, 1 contro 100 e Total Recall). Poi, dal 31 agosto, pare previsto il ritorno di Chi vuol essere milionario.

Dal lunedì al sabato la fascia post-tg sarà appannaggio di Paperissima Sprint, a partire dall'8 giugno, mentre la domenica prende direttamente avvio la prima serata, che per il resto della settimana sarà così strutturata:

Domenica- I Cesaroni (presumibilmente la seconda stagione)
Lunedì-
"I Filmissimi", con prime visioni quali Saturno contro, Mio fratello è figlio unico, La casa sul lago del tempo, The prestige, The illusionist, Le verità negate, World Trade Center
Martedì-
Serie tv in prima visione (si parla di Mystere), poi film del ciclo "Alta tensione"
Mercoledì-
Serie tv in prima visione e/o fiction (a giugno dovrebbe vedere luce La scelta di Laura, con Giorgio Pasotti e Giulia Michelini da noi conosciuta come Chirurgia d'urgenza che aveva fatto parlare di nel periodo dell'invasione di serie ospedaliere)
Giovedì-
Zelig e film del ciclo "Hollywood"
Venerdì- Film del ciclo "Estate d'amore"
Sabato-
Scherzi a parte Story e ad agosto le repliche dello Show dei record

Per quanto riguarda le seconde serate spazio a Zelig Off alla domenica, a film il lunedì, alla seconda stagione dei Tudors in prima visione il martedì, a Matrix il mercoledì, fiction in replica per il giovedì, film del ciclo "Brividi d'estate" e a Terra rispettivamente il venerdì ed il sabato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.