martedì 5 maggio 2009

Violenza nelle scuole, Alemanno attacca "Romanzo criminale"

Secondo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, “operazioni culturali come la serie tv 'Romanzo criminale’ o altre simili non hanno aiutato, ma hanno lanciato atteggiamenti e modi di fare sbagliati. I giovani non vanno lasciati soli e faremo di tutto per stare nelle periferie”. Il primo cittadino della capitale - nel corso della sua visita alla scuola media 'Falcone' a Villaggio Prenestino, dove la settimana scorsa un ragazzino è stato accoltellato da un compagno di scuola - punta il dito anche contro alcuni serial tv responsabili, a suo dire, di alimentare atteggiamenti pericolosi tra i giovani.

“Ovviamente – aggiunge Alemanno - la realtà va raccontata, nessuno mette in discussione le capacità artistiche dei registi e degli attori, ma mi pare che in alcuni serial ci siano state delle mitizzazioni”. Il sindaco ha poi concluso affermando di ricordare “che quella serie è cominciata facendo fare quattro busti di polistirolo che furono esposti all'Eur e noi li facemmo rimuovere”.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.