sabato 6 giugno 2009

Bongiorno contro Pier Silvio: «E' giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni»

I lettori fedeli di questo blog sanno quanto cotanto uomo ci stia a cuore, e, per tale ragione, anche questa volta, non potevamo esimerci dal buttare giù due righe per raccontarvi le sue ultime vicissitudini. Soggetto al centro dell'articolo odierno è ovviamente Mike Bongiorno, ospitato ieri sera da Daria Bignardi a L'era glaciale, il talk show della seconda serata del venerdì di Rai Due, nel corso del quale il nostro amato Mister Quiz ha avuto modo, senza pudore, di levarsi qualche sassolino dalla scarpa.

Come giusto che sia, altrimenti penso non si sarebbe neanche trovato su quella poltrona, fulcro dell'incontro non poteva che essere la questione che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi, in seguito al mancato rinnovo del contratto con le reti di Viale Europa, di cui qui vi abbiamo dato un ampio resoconto. Dalle parole spese fra il salotto dell'ex conduttrice delle Invasioni barbariche e quello di Fabio Fazio (in Che tempo che fa), emerge palesemente come Mike non abbia ancora del tutto digerito quanto accaduto, non tanto per i troncati rapporti con le reti del Biscione quanto per la maniera con cui tale cessazione è avvenuta. Difatti, spiega: «È stato un grande dolore, perché avrebbero dovuto dirmelo in anticipo, mandarmi almeno una lettera di ringraziamento o una targa a mo’ di ricordo».

Ma il dito questa volta vien puntato, più che contro l'intera azienda, contro un soggetto in particolare, che si va a tradurre nel nome di Pier Silvio Berlusconi, discendente del premier e vicepresidente del network, che rimprovera dicendo: «Il responsabile è lui perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni».

Anche il passato più remoto ed il futuro prossimo si son però fatti largo nel corso dell'a tu per tu, che ha, fra le altre cose, definito un periodo di partenza per RiSKYtutto, la riedizione del compianto telequiz dei primi anni Settanta che presto (fra ottobre e novembre) dovrebbe vedere luce su Sky Uno, con la regia di Mario Bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.