martedì 11 agosto 2009

La Mastronardi suora per Rai Uno, Solenghi e la Stefanenko al X Tuscolano, la Belvedere, la Ferranti e la Stella Charlie's Angels all'italiana

Alessandra Mastronardi, popolare al pubblico per aver vestito i panni di Eva Cudicini nelle prime tre stagioni della fiction di Canale 5 I Cesaroni, che la vedranno ancora in scena, seppur con un ruolo ridotto rispetto al passato, in vista dell'abbandono nella serie successiva, nella nuova serie le cui riprese partiranno da fine novembre (per poi essere trasmessa nell'autunno del 2010), è fra gli interpreti, assieme ad Ettore Bassi e James Cromwell (nei panni di Papa Pio XII), di Sotto il cielo di Roma, una miniserie prodotta dalla Lux Vide, per la regia di Christian Duguay (lo stesso di Coco Chanel), destinata a Rai Uno, della quale sono al momento in corso le riprese nella capitale.
La Mastronardi vestirà i panni di Miriam, una giovane fanciulla ebrea costretta ad indossare gli abiti da suora ed a rifuggiarsi in un convento della Roma occupata dai nazisti, per sfuggire ai rastrellamenti operati da questi ultimi, non potendo sfuggire, in ogni caso, al dolore, alla sofferenza e all'umiliazione. "Il film- spiega il produttore Luca Bernabai - è incentrato sui nove mesi dell’occupazione nazista di Roma, dai bombardamenti fino al rastrellamento del ghetto e al mancato sequestro da parte dei nazisti proprio di Papa Pacelli. In particolare si racconta la storia di tre giovanissimi, uno studente destinato a divenire partigiano, un ragazzo ebreo e Miriam, interpretata da una Mastronardi da brivido. Vedrete sarà una scoperta”.
Nel frattempo la nona stagione di Distretto di polizia, una delle serie made in Italy più longeve sul mercato, di ritorno con l'inizio della nuova stagione, vedrà la presenza nel cast dell'attore e comico Tullio Solenghi (nei panni di un pubblico ministero) e quella della modella, attrice e conduttrice russa Natasha Stefanenko (nel ruolo di un'esponente di un gruppo di criminali russi. Nuovi ingressi anche quelli di Stefano Pesce e Flavio Parenti, che vestiranno rispettivamente i panni del nuovo ispettore capo e di un giovane agente da poco nominato ispettore, mentre si segnalanp le uscite di scena di Enrico Silvestrin e Max Giusti (che vedremo solamente in alcuni dei ventisei episodi previsti).
Sulla scia delle Charlie's Angels d'oltreoceano, intanto, Martina Stella, Camilla Ferranti e Vittoria Belvedere sono nel cast di Angeli e demoni, quattro puntate coprodotte da RTI e Fidia Film destinate a Canale 5. Le tre, a caccia di un abile ladro di gioielli (interpretato da Micheal Reale) vestiranno i panni rispettivamente del carabiniere Stella, della poliziotta Laura e dell'agente della guardia di finanza Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.