mercoledì 2 settembre 2009

La Virgo Bianchetti a "Insieme sul due"... Cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto ciò?

Le dichiarazioni dei direttori di rete sono a volte tra le cose più sconvolgenti che orecchio umano possa mai udire. Quella rilasciata pochi giorni fa dal neo direttore di Raidue Massimo Liofredi appartiene a pieno titolo a questa categoria. Udite anche voi, anzi leggete!
"Ho voluto portare l'esperienza della Bianchetti fatta a Domenica in nel pomeriggio di Raidue, visti i risultati dello scorso anno, che hanno visto il suo segmento del programma domenicale vincere sulla concorrenza nel 50% delle puntate".
In parole povere, hanno fatto fuori la Senette e al suo posto è stata promossa la Mater Leccaculorum Omnium (l'unica donna in grado di spaventarsi per una battuta del mago Silvan, non dimentichiamocelo!), la quale dal prossimo 21 settembre sarà al timone di Insieme sul due con Milo Infante.
Sorvoliamo pure sul fatto che il gesto della direzione di Raidue è stato davvero molto poco galante e assai scorretto nei confronti della Senette, la quale ha appreso la notizia solo in questi giorni, ma non si può certamente sorvolare sulle motivazioni - roba da fantascienza, a mio parere - che avrebbero spinto Liofredi a far approdare la Bianchetti ai lidi di Raidue, dopo essere stata silurata da Raiuno e da Domenica in. Proprio quella Domenica in la quale, secondo Liofredi, avrebbe vinto sulla concorrenza nel 50% delle puntate, grazie al prezioso contributo apportato da S.Lorena.
Forse stamattina non mi sono reso conto di essermi svegliato in un altro universo, perché i conti non tornano. Se non vado errando, la (S)Bianchetti è stata silurata dalla Ammiraglia Rai proprio perché il suo segmento era il più debole, incapace assolutamente di arrivare ai picchi raggiunti da Giletti e Baudo, nei loro rispettivi spazi.
Quindi, dove sarebbe questa tanto sbandierata esperienza della Bianchetti? Nelle feste organizzate nel suo oratorio? Nel suo talento come prima donna del coro parrocchiale dove animava le messe? Perché è questo che ci aspetta con la Bianchetti: una pletora di sante messe in onda pomeridiane. E Liofredi non capisce che non serve a niente affiancarla al veterano Milo Infante per ottenere un buon risultato.
Chiariamo una cosa: non sono mai stato un grande amante di Insieme sul due, ma l'ho sempre considerato una buona alternativa per chi non volesse sorbirsi il cafonissimo feuilletton del pomeriggio di Canale 5 (leggi: Uomini e donne). Ma adesso che ci sarà la Madre Teresa di Trastevere, onestamente, chi mai avrà il coraggio di sorbirselo? Io, poi, non ce la vedo proprio la Bianchetti, con quei sorrisini più finti di una bugia di Pinocchio, con quel suo falso perbenismo, non ce la vedo proprio a trattare argomenti leggeri per un programma di ciarle del dopo pranzo. Insomma, una che per anni è stata abituata a commentare ogni minima azione del Papa, ad informarci pure se Sua Santità fosse andata di corpo, una tipa così, dico io, quando dovrà parlare di corna, di figli che si drogano, di gossip e di Isola dei Famosi (ovvero gli argomenti cardine di una buona puntata di Insieme sul due che si rispetti) lo farà in una maniera così melensa e odiosamente politically correct, peggio che in un episodio di Settimo cielo.
Intendiamoci, pure con la Senette il programma era un florilegio di luoghi comuni, ma non oso immaginare cosa saremo costretti a vedere con la Bianchetti.
Pertanto, caro direttore Liofredi, mi spiega cosa Le abbiamo fatto di male noi, miseri telepeccatori, per meritarci tutto ciò? A questo punto non resta che affidarci a Dio. Miserere! Miserere nostri, Domine!

2 commenti:

  1. Ciao! Siamo Tidus711 gli amministratori del sito ARIA DI NBA ( http://airofnba.blogspot.com ) ti interessa uno scambio di link? Noi mettiamo il link del tuo sito sulla nostra home page e tu fai altrettanto con il nostro. Facci sapere scrivendoci nella sezione commenti del nostro ultimo articolo, nel nostro sito. Grazie, ciao!

    RispondiElimina
  2. Commento su Lorena Bianchetti.
    Innanzitutto vorrei,come tanti, sapere se quella ragazza è soddidfatta di essere arrivata dove è senza avere alcun merito.
    Se poi diciamo che le ha dato un grosso Calcio nel C... la Santa Chiesa Romana...si può anche capirlo;ma non pretendete che la sopportiamo pure.
    Fosse una velina o Escort...lo capirei ancora!!
    Ma si atteggia ad intellettuale,spiritosa,comica,ballerina,intrattenitrice,giornalista..quando è ben lontana da tali ruoli.
    Allora per cortesia cara Mamma Rai che ci chiedi i Soldi dell'abbonamento per pagare queste nullità..lasciale a casa queste finte persone e solo quando avrai ripulito i Palinsesti,vieni pure a battere cassa. Grazie...

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.