giovedì 15 ottobre 2009

Amici 9, Rosolino perde la sfida con Stefano

Inizia la puntata con una polemica molto accesa tra la cantante Arianna e il coach Rapino, il quale l'ha tacciata di 'cantante da karaoke', e lei non l'ha presa bene, una lunga polemica che si è anche accavallata irrispettosamente con la sfida tra Rosolino e Stefano. Alla fine gli insegnanti sono tutti concordi sul fatto che i ragazzi devono imparare ad accettare le critiche, oppure avranno vita difficile come cantanto.
Il critico Mangiarotti si trova a fare da giudice in una sfida abbastanza eterogenea, il cantautore popolare Rosolino contro Stefano, molto più moderno e particolare, con un falsetto molto bello. Stefano canta 'Grace Kelli' di Mika, Rosolino il suo inedito 'Semplice sei', entrambi cantano un classico di Baglioni, ma il giudice chiede loro una prova in più, 30 secondi di un brano a loro scelta, ma a cappella. Stefano sceglie un pezzo di 'Lady GaGa', Rosolino 'Se adesso te ne vai' di DiCataldo. Mangiarotti premia lo sfidante Stefano, esortando però Rosolino a continuare a scrivere e se vuole continuare a cantare, a modernizzarsi un po'. Decisamente una sfida impari, pur apprezzando la semplicità di Rosolino, sembra sempre una canzone già sentita. Si preannuncia una polemica accesa tra Rosolino ed Enrico e Mangiarotti, che non sembra abbiano accetto di buon grado la perdita della sfida.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.