sabato 17 ottobre 2009

Amici 9, quarta puntata di sabato 17 ottobre: vince il Sole, Elena in sfida ed un nuovo inedito da assegnare

Valerio Scanu apre la puntata presentanto il suo nuovo album uscito proprio ieri, ma già disco d'oro nelle prenotazioni.
Inizia la sfida di oggi, sempre più eterogenee e nuove le prove.
Ballo, assolo Gari
Nicolò del Sole batte Stefano della Luna.
Inedito 'La voce delle stelle'
Januaria e Loredana a confronto, in mezzo alle polemiche ed alle critiche dei prof vince (meritatamente) Loredana, anche se Januaria è apparsa decisamente sotto tono. Anche Rudy sceglie Loredana.
Ballo, assolo Steve
Elena contro Maddalena, vince ovviamente Elena, che dimostra una presenza scenica ed un controllo del corpo da professionista, Maddalena sta migliorando, ma sempre poco sostenuta nei movimenti, un po' 'mollicona'.
Canto
Matteo canta 'Maria' da West side story, Pierdavide canta la sua 'Ballata dell'ospedale'. Due grandi prove, sulle splendide doti di Matteo credo che nessuno abbia dubbi, ma Pierdavide si porta a casa il punto, con una straordinaria originalità, creatività e capacità di scrivere e cantare. Bravo.
Grande novità per PierDavide, la Mondadori e lo staff di Amici hanno deciso che quest'anno il libro di Amici lo scriverà proprio lui, viste le sue doti ironiche e letterarie. Doppi complimenti.
Stage di Garofalo
Vince il Sole, senza la presenza di Borana, ancora ferma per un problema alla spalla, ma non senza polemiche, una coreografia molto particolare, forte e d'impatto, nella quale la Celentano ha notato solo il boa di piume indossto anche dai ragazzi! Ma a noi è piaciuto molto, nonostante Garofalo abbia un carattere abbastanza duro e spigoloso non si può non riconoscere le sue doti artistiche.
Canto
Valeria canta 'When you belive', Emma canta la sua 'Davvero', due prove non al massimo, ma Emma convince di più sia per maturità artistica che per consapevolezza, anche se perde qualche nota per la foga.
Prova della settimana
Elena balla con Josè e Amilka, un passo a tre della Celentano, contro Matteo e Loredana che cantano 'Grande Grande Grande'. Due bellissime prove, Elena tiene bene il palco anche con due professionisti, MAtteo e Loredana però convincono di più la commissione.
Assolo
Giorgio di Hip hop, Nicolò di Steve.
Tutti concordano sul fatto che entrambi non hanno dato il massimo, Per la Celentano e Kris (suo insegnante) Giorgio è troppo indietro e gl mancano le basi, addirittura Kris dubita che riesca anche ad arrivare ad un livello sufficiente.
Vince il Sole, Elena va in sfida. Ma dopo tutte le lodi che le avete fatto, addirittura la Celentano ha cambiato idea su di lei, ed ora la mettete in sfida?
C'è un altro indedito 'Loving you' che Rudy Zerbi assegnarà la prossima settimana, Januaria e Valeria sono le contendenti.

CLASSIFICA
1. Matteo                  
2. Michele                    
3. Arianna                    
4. Davide                    
5. Januaria                  
6. Denis                      
7. Loredana                
8. Pierdavide              
9. Stella                      
10. Valeria                  
11. Enrico                  
12. Stefano
13. Emma
14. Riccardo
15. Giorgio
16. Maddalena
17. Elena
18. Nicolò
19. William
20. Borana
21. Grazia
22. Stefanino

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.