domenica 4 ottobre 2009

Amici 9, seconda puntata di sabato 3 ottobre: prima sfida a squadre, trionfa la Luna, ma...

Come già dichiarato da Maria la commissione quest'anno è un po' cambiata, vediamo infatti i discografici votare per le sfide di canto, ovviamente invsieme agli insegnanti e nelle sfide di ballo scendono in campo gli insegnanti che abbiamo visto anche nei provini, quindi una commissione più eterogenea e corposa, che permette una maggiore obiettività.
Altra novità di quest'anno, i discografici seguono i cantanti ed in un busta scriveranno le due persone a cui sono interessati, ma non verranno svelati i nomi a meno che non cambino idea, perchè delusi dal cantante, in tal caso Maria svelerà al malcapitato l'opportunità mancata. Nel caso che più discografici scelgano la stessa persona, sarà proprio il cantante decidere quale progetto è più interessante per lui.
Ma entriamo nel vivo della gara:

SFIDA - CANTO - I MASCHI
Emma della Luna contro Valeria, caposquadra del sole, vince Emma all'unanimità.
2° SFIDA - BALLO - ASSOLO DI GARRISON
Riccardo del Sole contro Stefano della Luna, anche qui quasi tutti preferiscono l'espressività di Stefano.
3° CANTO - CAVALLO DI BATTAGLIA
Davide della luna canta 'Monsoon' dei Tokio Hotel, William del sole canta 'Desperado' degli Eagles. Tutti concordano sull'affermare che dei due non si sa chi salvare, due prove al limite dell'imbarazzante, ma vince Davide perchè pare che ci creda di più, dopo una piccola insurrezione del Sole ( direi giustificata), Davide va al centro della studio e Maria fa partire un RVM.
Il video riprende una sceneggiata folle di Davide che maleducatamente e vergognosamente rifiuta di prepararsi le scarpette di ballo, in quanto ' sono lavori da donne', e che inveisce contro la Celentano, con tanto di sceneggiata 'Meglio maleducati che sottomessi', ma io dico, stiamo scherzando, ma cos'è ? Questo è l'esempio di educazione degli adolescenti? Non credo, e non credo neppure che debba restare impunito! Dopo le scuse di Davide, che si giustifica dando la colpa allo stress e sulla quale sincerità c'è qualche riserva, Maria spiega che la Celentano ha chiesto la sospensione e che riuniranno. La Martinez sostiene che la colpa di tutto ciò è di Rapino, che lo ha montato fino a questo punto, inoltre lo stress c'è perchè lui sta facendo molta più fatica degli altri, in quanto non preparato come gli altri. Rapino vaneggia, addita assolutamente il comportanmento di Davide, ma 'Per il suo alter ego però va bene che si sia ribellato...
4° SFIDA - CANTO - KILLING ME SOFTLY
Denis del Sole contro Loredana della Luna, senza nessun dubbio da parte della commissione vince Loredana.
5° SFIDA - BALLO - ASSOLO DI STEVE
MAddalena del Sole contro Elena della Luna, vince Elena.
6° SFIDA - INDEDITI
Enrico, caposquadra della Luna contro Rosolino, che dedica la sua canzone alla fidanzata a casa, che sta aspettando un bimbo.
7° SFIDA - BALLO - PA2 GARI
Michele e Borana per il Sole, Stefano ed Elena per la Luna, vincono questiultimi.

La sfida è vinta dalla luna per 6/1.

Si torna al caso Loredana, la commissione ha deciso di metterla in sfida, lei è palesemente felice di non dover lasciare la scuola, ma in sfida va anche Michele del Sole, squadra perdente.
Inizia l'assegnazione degli inediti, il primo verrà assegnato ad Emma ed Arianna, sarà poi Rudy Zerbi ha decidere chi delle due andrà sul disco.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.