mercoledì 9 giugno 2010

In autunno su Canale 5 Guarda chi balla, con Federica Panicucci

Arriva dalle pagine del quotidiano Repubblica l'ufficialità: Federica Panicucci approderà nelle prime serate autunnali di Canale 5 con il clone di Ballando con le stelle, che, traslando il titolo della versione spagnola in onda  su Telecinco (Màs que baile!, che sarebbe dunque in parte di proprietà Mediaset) alla quale il format pare ispirato, dovrebbe portare il nome di Guarda di balla (e non dunque Io ballo o Ballando sul cinque come si era detto). La conduttrice  di Mattino Cinque sarà affiancata da un partner maschile ancora non identificato; dato il quasi certo passaggio di Flavio Insinna a Mediaset (il suo nome era stato associato alla nuova edizione della Corrida) era anche stato fatto anche il suo nome. 
Lo show, che sarà prodotto da Endemol, conterà sulla regia di Roberto Cenci, già visto in Io canto, il baby-talent-show condotto da Gerry Scotti il cui ritorno era stato dato per possibile già nei mesi autunnali qualora sostanzialmente non avesse potuto vedere luce il programma della Panicucci. Sembra, inoltre, già stata identificata la collocazione e la data di "apertura delle danze": la serata dovrebbe essere quella del lunedì, a partire dal 13 di settembre, mentre pare sia di 8 il totale delle serate. Ma non è ancora chiaro se, come Ballando con le stelle, sarà una gara a coppie maestro-allievo vip o una gra fra ballerini professionisti come nella versione spagnola. Sta di fatto che era già stato fatto il nome di Cecilia Rodriguez (sorella della più nota Belen) come prima papabile concorrente.
"I cloni? Ci fanno da traino", commenta  il direttore di Rai Uno Mauro Mazza. "E' successo con Io canto e - continua - succederà anche stavolta. Ma vorrei fare un appello: ho i cassetti pieni di progetti che non posso realizzare, sono disposto a darli gratis a chi li vuole". 
"Visti i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni- spiega Milly Carlucci, padrona di casa della versione made in Rai del programma - un programma della concorrenza non mi spaventa, e poi loro partono subito, noi andiamo in onda nel 2011. Quest'anno siamo già al lavoro per trovare ballerini sorprendenti".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.