venerdì 11 giugno 2010

Ricchi di energia, dal 21 giugno alle 14.30 su Rai Due il game "ecocompatibile" di Emanuele Filiberto

Reduce dalla conduzione, in coppia con Pupo, di Ciak si canta su Rai Uno, Emanuele Filiberto di Savoia, uno dei personaggi più presenti quanto discussi del piccolo schermo di quest'annata 2009/2010, si appresta a smettere per una volta i panni della "spalla" e ad affrontare da solo la conduzione di un programma. Trattasi di Ricchi di energia, un "game show ecocompatile", come lo definisce lui stesso, che andrà in onda con delle puntate zero per due settimane dal lunedì al venerdì su Rai Due per mezz'ora, per poi tornare eventualmente a settembre nel caso in cui trovasse il riscontro del pubblico. 
"Crediateci o no- commenta, in un'intervista rilasciata a Il Giornale, Filiberto, che ha, fra l'altro, ammesso di lavorare a titolo completamente gratuito a questo progetto  - voglio far qualcosa perché i miei figli nel 2050 vivano in un mondo bello almeno come quello in cui siamo adesso".
Il gioco premia chi risparmia e non chi risponde correttamente: ogni concorrente giocherà una "giornata virtuale" e vincerà chi risparmierà più kilowatt. In palio premi ecologici come il montaggio di un sistema fotovoltaico garantito per due anni. "Premi piccoli ma significativi, proprio come vuole essere questo programma", commenta il conduttore, che spiega: "C’è la competizione tra famiglie. Ci sono i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con consigli su come rispettare l’ambiente. E ci sono servizi esterni tipo quello che abbiamo fatto nella casa di campagna di Bruno Vespa, che è completamente ecocompatibile"Il programma sarà prodotto da LDM in collaborazione con Gse e firmato, oltre che dallo stesso Filiberto, da Zap Mangusta e Dario Di Gennaro.
Prima di ritirarsi nella sua casa in Umbria per i mesi estivi, il Principe sarà anche su Rai Uno domenica 20 con Massimo Giletti a condurre una serata per Padre Pio, e poi il 29 sarà ospite a Matrix.

2 commenti:

  1. Perchè il programma non è andato ancora in onda?

    RispondiElimina
  2. rispondo io: andando su tvblog ho letto l'update per cui, pare, sia stato slittato l'inizio al 28 giugno. Continua a seguirci...

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.