
La prima riguarderà un personaggio che sarà al centro anche di una piccola mobilitazione popolare che partirà da questo sito. Ebbene sì, Jocelyn, oltra a mettere mano a "In bocca al lupo" su Rai Uno, ha fatto parte della storia del preserale di Canale 5, conducendo e ideando, assieme a Amato Pennasilico, Rodolfo Martinelli e Ruggero Di Fazio, "Cos'è Cos'è".
In onda dal 10 Luglio 1991, dal lunedì al venerdì alle 19:30, per 13 settimane, il gioco verrà ricordato come uno dei primi preserali in diretta di Canale 5. Il merito va naturalmente a Jocelyn che è riuscito a fare ottimi ascolti con un gioco, in primis, estivo e, in secundis, facilissimo.
Il gioco consisteva in una raffica di domande, dalle più semplici alle più impensate, rivolte in contemporanea sia al pubblico a casa, che doveva passare attraverso cinque graziose telefoniste (tra cui l'attrice Veronika Logan), sia a quello presente in una piazza d'Italia, dove si trovava Antonella Elia.Tre i momenti topici di questo game:
- lo SPLIZ PILK, in cui veniva mostrato ingrandito il particolare dell'oggetto da indovinare;
- il PUZZLE VIP che consisteva nell'indovinare i quattro personaggi nascosti nel fotomontaggio mostrato (questo gioco è stato COPIATO da Paolo Limiti e da Maurizio Costanzo in una delle sue edizioni di "Buona Domenica");
- il GIOCO DELLE SECCHIATE.
- il GIOCO DELLE SECCHIATE.
Se vi intriga ancora spulciare le curiosita della "storia", continuate a seguirci... Se v'interessa la mobilitazione riguarda Jocelyn, seguiteci lo stesso...
veronika logan cristina rinaldi e micaela bernardoni sono tre delle 5 centraliniste: chi si ricorda il nome e il cognome delle restanti 2?
RispondiEliminaUna sicuramente era Beatrice Pagano......ero innamoratissimo di quella ragazza!!!
RispondiElimina