
In un articolo odierno firmato da Maurizio Caverzan per il quotidiano Il giornale, trovano risposta alcuni degli interrogativi rimasti ancora irrisolti, come ad esempio quello legato alla trasmissione che Rai Uno ha intenzione di abbinare alla Lotteria Italia, che, visto l'inaspettato e non indifferente ascolto di questo ciclo, dovrebbe poter contare sul successo di Affari Tuoi- Speciale per due, per l'occasione promosso dal venerdì al sabato sera, ove avrà luogo lo scontro con C'è posta per te di Maria De Filippi, che, contrariamente a quanto qualcuno era già pronto a giurare, non dovrà vedersela con il one man show di Gigi Proietti, che dovrebbe, comunque, vedere luce in una collocazione differente, con sei o otto appuntamenti in stile Morandi. Qualora la cosa non dovesse andare in porto, essendo Proietti già richiesto per una fiction, Bibi Ballandi, che produrrebbe la trasmissione, realizzerebbe qualcosa di simile con Vincenzo Salemme. Per il resto, quanto ad intrattenimento, dovrebbero fare il loro ritorno I migliori anni di Carlo Conti e Tutti pazzi per la tele di Antonella Clerici, con un day time confermato in tutte le sue parti.
Intanto a Cologno Monzese, ove l'unica certezza pare quella del sabato sera: sono, infatti, ore decisive quelle corrente per una delle decisioni più attese, ossia quella legata alla decima edizione di Grande Fratello, che potrebbe arrivare già ad ottobre, come vorrebbero a Mediaset, o regolarmente a gennaio, come invece pensa sia più giusto fare la Endemol. Non è dunque ancora ben chiaro, ma dovrebbe esserlo entro breve, se la durata del reality condotto da Alessia Marcuzzi dovrebbe essere quella di tre mesi (la classica) o quella di dieci (o giù di lì). Ancora da definire anche il ritorno di Paolo Bonolis in Chi ha incastrato Peter Pan?, che potrebbe anch'esso arrivare solo a gennaio, mentre prende piede l'ipotesi di un arrivo sull'ammiraglia di Matricole, la trasmissione di successo di Italia 1 che si propone di rispolverare i vecchi provini dei personaggi del piccolo schermo.
E tornando a Viale Mazzini, per il pomeriggio di Rai Due si prospetta il ritorno di L'Italia sul 2, con la conduzione di Milo Infante e Francesca Senette, che lasciano rispettivamente Insieme sul 2 ed Italia allo specchio, due fra le "novità" dell'ultima stagione, che poco hanno convinto il pubblico da casa. Non per caso da settembre Giancarlo Magalli si riprenderà Piazza Grande, mentre per il pomeriggio, fuori, nonostante gli apprezzabili risultati, Alda D'Eusanio, dentro, oltre a L'Italia sul 2, Lucilla Agosti, che attorno alle 16 dovrebbe condurre Scalo 76 Talent, rinunciando, molto probabilmente, alla seconda edizione dello sfortunato talent Academy.
Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2
RispondiEliminail casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano
per ulteriori info
mail: scalo76talent.pubblico@show-reel.it
tel: 02-713233