lunedì 14 dicembre 2009

31,2 Milioni per Telethon

IL FATTO- Si è chiusa ieri sera, dopo diversi giorni di raccolta fondi, l'ormai nota maratona televisiva dedicata all'associazione Telethon. Grande quest'anno la generosità del pubblico, che ha donato attraverso telefono fisso, chiamando il numero 48548 e attraverso le donazioni nelle più prestigiose piazze italiane, ben 31,2 milioni di euro, destinati alla ricerca per le malattie genetiche. L'assegno è stato consegnato al presidente di Telethon, Luca Cordero di Montezemolo dai conduttori della maratona, Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi dal presidente Rai Paolo Garimberti e dal direttore di Raiuno, Mauro Mazza.

LE DICHIARAZIONI- Infine il Presidente Montezemolo, basito, per il grande risultato ottenuto ha dichiarato: "E' il successo di un Paese straordinario fatto di persone straordinarie, che guardano al bene comune più che al bene personale. Gli Italiani ci sono sempre in momenti decisivi come questo, perché il passaggio che Telethon sta affrontando dalla ricerca di base alle terapie è molto costoso.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.