venerdì 12 settembre 2008

ANTONELLA CLERICI E COMPANY "TUTTI PAZZI PER LA TELE"...

Da martedì 16 Settembre, per 5 settimane, in prima serata su RaiUno, andrà in onda "Tutti pazzi per la tele", il nuovo programma di Antonella Clerici che, già nella prima puntata, potrà contare su ospiti del calibro di Paolo Bonolis, l'ex bagnina di Baywatch Pamela Anderson, Lorella Cuccarini, Luca Giurato, Iva Zanicchi, Amanda Lear, Veronica Pivetti, Mal, Ugo Pagliai e Lando Fiorini. Il programma è tratto dal format di Endemol France "Les enfants de la Télé" ed ha, come uno degli autori, Eddy Martens (per la serie "io son raccomandato ma tanto lo nego"...), come coreografo Enzo Paolo Turchi (spero, guarito dai problemi di emorroidi) e come regista Sergio Colabona (che, visto dal cognome, non sarà solo).

Il programma è in parte un varietà e in parte un talk show, con tanti momenti di varietà, canzoni, balletti e filmati per giocare con la tv e i protagonisti che l’hanno fatta, che svelerà, come afferma l’Endemol, "quanto siamo tutti pazzi per quella piccola scatola magica che, in questi anni, attraverso le immagini trasmesse, ha contribuito a creare la memoria collettiva del nostro Paese".

Al centro dello studio, circondato dal pubblico, c’è un tavolo che accoglie gli ospiti. Gli otto ospiti, guidati da Antonella Clerici, ricorderanno i loro inizi, a volte buffi e incerti, commentando e autocommentandosi con humor, e riproporranno i momenti che li hanno visti protagonisti nel passato, ricreando atmosfere e situazioni che sono rimasti nella memoria di tutti e in cui saranno coinvolti, a volte a sorpresa, anche altri personaggi che li hanno resi celebri.

Gli ospiti, inoltre, divisi in due squadre, si sfideranno in un gioco che servirà a testare le loro conoscenze televisive tramite immagini evocative che spazieranno dallo spettacolo alla fiction, dallo sport ai programmi per bambini, tanto della tv pubblica quanto di quella commerciale, cercando di stabilire "che anno era" e "chi era".

Come nel più classico dei varietà, ad aprire lo show ci sarà la "sigla", cantata dalla stessa Antonella Clerici: la celebre "Zum Zum Zum", già sigla di Canzonissima nel 1968, con un testo completamente modificato per l’occasione. La Clerici, inoltre, in ogni puntata, sarà la protagonista di un divertente sketch basato su qualche cartone animato o fumetto del passato. Durante il programma, al fianco di Antonella Clerici, con la sua simpatia e le sue divertenti incursioni, ci sarà Carlo Pistarino.

Antonellina farà ascolto con un programma nostalgico sulla vecchia (e forse) bella televisione di una volta, o i telespettatori avranno talmente nostalgia della vecchia (e forse) bella televisione di una volta che non guarderanno questo programma? Ai televisori l'ardua sentenza.

3 commenti:

  1. la clerici nn mi è mai piaciuta per cui il prg nn lo guarderò
    PS:su http://maravenierblog.wordpress.com/ stiamo organizzando un'intervista a MARA VENIER con le vostre domande.
    vi aspettiamo!

    RispondiElimina
  2. Va bene, più tardi ci farò un salto. :-)

    RispondiElimina
  3. sinceramente pure a me non è mai piaciuta la Clerici e non la seguo molto, ma oggi ho visto la prima puntata di questo programma e mi è sembrato simpatico e appena interessante! certo sopratutto per gli ospiti (tipo Bonolis e la Anerson) spero bene per la prossima puntata!!

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.