giovedì 11 settembre 2008

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: ARRIVA IN ITALIA LA SAGA DI HADES

Il giorno che tutti i fan stavano aspettando è arrivato: "Saint Seiya Hades", il seguito del classico e storico anime "I Cavalieri dello Zodiaco", arriva finalmente in tv e con una data e un orario ben precisi. La prima puntata intitolata "L'inizio di una nuova guerra sacra" andrà in onda infatti domenica prossima 14 settembre alle ore 10.25 su Italia1. Salvo eventuali modifiche di palinsesto, sempre possibili quando si parla dei cartoni trasmessi da Italia1, continueremo poi a vedere i restanti episodi al ritmo di uno a settimana.

Questa nuova serie, realizzata tra il 2002 e il 2008 per il mercato home video giapponese e trasmessa anche sul canale satellitare Sky Perfect TV, conta in totale trentuno episodi divisi in tre sottocapitoli: tredici episodi del Chapter Sanctuary, dodici episodi del Chapter Inferno e sei episodi del Chapter Elysium. Per il momento pare che Mediaset abbia acquisito solamente i primi tredici episodi, mentre Inferno ed Elysium ad oggi non risultano essere ancora nella library del'azienda.

Il primo episodio del Sanctuary venne mandato in onda in Giappone il 9 novembre 2002, seguito dagli altri dodici al ritmo di due al mese. Tra il 2005 e il 2006 vennero trasmessi i sei episodi della prima parte del capitolo Inferno, mentre i restanti sei tra il 2006 e il 2007. L'Elysium, con i sei episodi finali che chiudono la storia, è andato in onda tra gennaio e agosto 2008.

La serie Hades è immediatamente successiva alla saga di Nettuno e narra del dio dell’Oltretomba che si risveglia dal suo sonno di secoli per dichiarare nuova guerra alla dea Atena al comando di 108 Specter, cavalieri corrispondenti alle stelle malefiche della religione buddista, le quali rappresentano i desideri negativi degli uomini. I Cavalieri d’Oro defunti durante la precedente battaglia alle dodici case tornano dall'Oltretomba e giurano fedeltà ad Hades, iniziando una corsa verso il Grande Tempio (Sanctuary) per strappare la vita a Lady Isabel.

I doppiatori storici sono stati tutti confermati a partire da Ivo De Palma, mitica voce di Pegasus, a cui è stata affidata la direzione del doppiaggio, che lui ha cercato di impostare secondo il registro epico tipico del doppiaggio della prima serie. Gli altri doppiatori sono Andrea De Nisco (Andromeda), Luigi Rosa (Crystal), Tony Fuochi (Phoenix), Marco Balzarotti (Dragone) e Dania Cericola (Lady Isabel).

Come sigla avremo una canzone completamente nuova composta per l'occasione, dopo che sono sorte divergenze con Massimo Dorati, autore della sigla storica.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.