domenica 29 marzo 2009

Canale 5: quale destino per il preserale?

Il mio collega Matteo quest'autunno si è egregiamente premurato di ripercorrere in una serie di articoli la storia del preserale di Canale 5, dagli albori al recente passato. Nessun sostanziale cambiamento si è registrato da allora, escludendo l'oramai chiusa parentesi aperta lo scorso dicembre con l'Edizione straordinaria di Chi vuol essere milionario?, che con l'appuntamento di questa sera si è congedata, presuppongo definitivamente, dal piccolo schermo, cedendo nuovamente il testimone, come vi abbiamo comunicato qualche giorno addietro, all'abituale versione classica, che dovrebbe, fra l'altro, vedere introdotte al suo interno una serie di piccole novità, come annunciato questa sera da Scotti.

A darmi l'imput per la stesura di questo articolo è stata una vaga affermazione di Gerry, che, ricordando l'appuntamento di domani con il ritorno della versione ordinaria del suo amato quiz show, si è augurato di poter trainare il suo pubblico sino all'inizio dell'estate, dunque sino alla fine della stagione.

Eppure c'è chi nel Web è pronto a mettere quasi la mano sul fuoco per l'arrivo sugli schermi di Total Recall (o Perfect Recall), un nuovo avvincente format che, in effetti, come riporta Davide Maggio, Mediaset avrebbe in realtà già acquistato dalla RDF.

Scotti aveva, comunque, già espresso da tempo la volontà di tornare a sperimentare nella suddetta fascia, nonostante l'infelice insuccesso, lo scorso anno, di 50:50, che, partorito come spin-off del Milionario, aveva fatto ben sperare con il suo brillante esordio il 21 di aprile, accodandosi, poi, alla già lunga lista dei flop di stagione. Al contempo si era anche fatto accenno ad un possibile ritorno, ma in autunno, di Passaparola, per il quale si continua comunque a sperare.

Il tempo di aiuterà e trovare risposta ai nostri interrogativi, come giusto che sia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.