martedì 31 marzo 2009

Nuovo direttore al Tg1


Incroci e scambi di direzioni, che si intersecano nel panorama giornalistico e televisivo italiano. Ogni gestione conosce i suoi cambiamenti e le sue scelte. Ferruccio De Bortoli lascia la direzione de Il Sole 24 Ore e torna, dopo sei anni, alla guida del Corriere della Sera. Il cambiamento è stato deciso all'unanimità dal cda Rcs. Succede a Paolo Mieli, per il quale si aprono le porte di un incarico nei piani alti della società editoriale.

Come si conviene, a De Bortoli il quotidiano di Confindustria ha espresso apprezzamento per "il lavoro svolto" e, a breve, sarà formalizzato l'insediamento di Gianni Riotta, attuale direttore del Tg1.

Ufficialmente si apre la successione e il valzer delle nomine per l'ambita direzione del Tg1, che coinvolge, per converso, altre testate. Segno dell'intreccio esistente tra i vari giornali, in quel groviglio che è l'editoria italiana. Si attende una schiarita che dovrebbe avvenire dopo la nomina del direttore generale della Rai. Una riunione decisiva in tal senso è stata convocata dal neopresidente della Rai Paolo Garimberti per domani.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.