mercoledì 11 marzo 2009

X Factor passa al martedì, Academy parte il 13 aprile

Antonio Marano, direttore di Rai Due, appresa la notizia della soppressione di Incredibile su Rai Uno, che vi abbiamo annunciato poco fa, non ha tardato a darsi da fare per riparare le perdite riscontrate nel palinsesto di questa stagione, che, nella sua stentata sufficienza in termini di ascolto, fatica ad adeguarsi alla media di rete.

Infatti, approfittando della cancellazione del varietà dell'ammiraglia, dunque dalla liberazione del vincolo dell'andare in onda in una serata in cui già Rai Uno trasmette intrattenimento, fiducioso che il trasloco possa portar beneficio al programma, soffocato dalla corazzata di Grande Fratello nella collocazione del lunedì, sposta il talent show X Factor di martedì, che non rappresenta una novità per Facchinetti&Co., che già lo scorso anno, nella continua giostra che l'ha visto scaraventato dal lunedì, al martedì, ed anche alla domenica in periodo di elezioni politiche.
Non cambiando canale, fra circa un mese la seconda rete della tv di Stato dovrebbe ospitare una trasmissione analoga, che, come da tempo di mormora, dovrebbe portare il nome di Academy e vedere la bella Lucilla Agosti (nella foto) alla conduzione. Il programma, tratto da format Fama, a bailar!, è basato su delle sfide fra aspiranti ballerini di età compresa frai 18 ed i 24 anni, che, supportati, un po' come per Amici di Maria De Filippi, da una preparata squadra di esperti del mestiere, si contenderanno la vittoria a suon di danza, classica o moderna che sia.

Per quanto concerne quella che sarà la programmazione destinata alla trasmissione, è prevista una striscia quotidiana dal 13 aprile dal lunedì' al venerdì, e successivamente anche il sabato nella versione prolungata sino alle 17). In prima serata pare fissata per lunedì 8 giugno la serata finale, che dovrebbe essere anticipata nelle settimane precedenti da altri appuntamenti (e ho fatto pure la rima).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.