giovedì 2 aprile 2009

Beppe Grillo ospite ad Exit abbandona il programma dopo 20 minuti

E’ durata poco l’ultima apparizione di Beppe Grillo in tv. Ospite ad Exit – il programma di La7 condotto da Ilaria D’Amico -, il comico genovese ha concluso burrascosamente la sua partecipazione, venti minuti dopo essere entrato in studio.

All’inizio tutto filava liscio: Grillo ha dato vita ad una delle sue lunghe invettive, ma poi, infastidito probabilmente dalla presenza dei politici in studio, all’improvviso si è dileguato fra l’incredulità generale. La più stupita era proprio la D'Amico che, con un pizzico di delusione, ha spiegato le condizioni dell'invito rivolto al comico genovese.

La giornalista garantisce che lui aveva promesso di confrontarsi serenamente con gli altri ospiti e anche di dialogare con loro. Così, però, non è stato. Il comportamento di Grillo è stato commentato con accenti negativi dai politici presenti nello studio, Adolfo Urso, Bruno Tabacci, Piero Marrazzo.

Uno dei temi della puntata era la privatizzazione dell'acqua e proprio questo tema ha forse spinto Grillo a essere presente anche se in collegamento da Bruxelles. Tuttavia, il comico non si è attenuto al tema e della privatizzazione dell'acqua ha parlato davvero poco. Ha preferito toccare tutti i temi a lui cari e che quotidianamente affronta sul suo blog, usando, come di consueto, un linguaggio particolarmente colorito.

Filo conduttore dell'intervento di Grillo la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica. “Oggi - ha detto - la gente è tagliata totalmente fuori dal sistema decisionale”. E a questo punto ha introdotto il tema delle liste civiche che è pronto a presentare. Una mossa obbligata - ha detto con veemenza – “perché i cittadini si sono veramente rotti i coglioni di gente come quella che è seduta in questo studio”. L’invettiva si è poi chiusa con l'abbandono della trasmissione. Durante tutta la parte della puntata dedicata al tema dell'acqua, Ilaria D'Amico ha auspicato un ritorno di Grillo in studio, lasciando il collegamento aperto fino alle 22.30.

5 commenti:

  1. Beppe ha fatto benissimo ad andarsene....NON può dialogare con 5-6 persone che sono in perfetta sintonia per metterlo in difficoltà, ma non con i fatti ma purtroppo sempre e solo con le PAROLE...
    LA DEMOCRAZIA è PARLARE E DIALOGARE SUI FATTI CONCRETI E NON SUGLI SLOGAM......BEPPE VUOLE PARLARE DI QUESTO, MA LORO NON NE HANNO LA MINIMA INTENZIONE.....perchè sono tutta gente che è in politica da decenni e se ne parlassero dovrebbero lasciare "TUTTI" il seggiolone!!!!! e andare a lavorare veramente!!!

    RispondiElimina
  2. a fatto bene sì come si fa a parlare a certi incompetenti,nessuno che è riuscito a dire che quel che diceva era dimostrabilmente falso. ma quello che mi stupisce di più non è quello che lui a detto cioè: è possibile non produrre rifiuti è possibile cacciare i parlamentari condannati è possibile utilizzare le risorse naturali per produrre energia. rimango sbigottito più che altro dai sondaggi che girano in rete.. Grillo a fatto bene ad andarsene? certo è più importante sapere se a fatto bene o male... mah

    RispondiElimina
  3. Da tempo ho notato che Grillo non accetta il dialogo (che ricordi non ha mai partecipato a un dibattito o a una qualunque forma di discussione) ma si limita a fare proclami su temi di cui ha pronto un copione, a exit ho trovato il comico visibilmente a disagio se non addirittura impaurito al pensiero che qualcuno potesse parlare di qualcosa non programmato nel suo copione appunto... ora sono portato a pensare che non ne sia in grado e risolva la situazione alzando la voce ed imponendosi... qualcuno nel 1922 fece lo stesso.
    Un ex deluso

    RispondiElimina
  4. beppe Grillo è andato via perchè è una persona non abituata al dialogo, sa fare solo dei monologhi pieni di accuse e nomignoli offensivi, senza dare la possibilità alle vittime dei suoi attacchi di difendersi. Chi dice la verità non ha paura del confronto!!ne abbiamo piene di tasche di questi pseudo portatori della verità assoluta, di questipseudo trascinatori di popolo!! Grillo si è sempre lamentato che la televisione italiana non gli dà spazio, ma per una volta che gli danno la possibilità di parlare cosa fa ? scappa! Forse avrebbe preteso un messaggio agli italiani a reti unificate,ma come al solito, senza contraddittorio!!!!!

    RispondiElimina
  5. bravo beppe grillo sei lunico che dice le cose come stanno ma per lopinione pubblica è reato vai avanti sono dalla tua parte ciao

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.