sabato 16 maggio 2009

Sospesa Piper, stracciata da Affari Tuoi con uno scarto di oltre dieci punti e la metà degli spettatori. Nel frattempo raddoppiano I Cesaroni...

Da qualche ora su Canale 5 stanno circolando dei promo che annunciano il doppio appuntamento per la prossima settimana con la fiction I Cesaroni, che, oltre al lunedì (collocazione che occupa dallo scorso 4 maggio, dopo tre intensi mesi di trasmissione al venerdì), sarà in video anche nel quinto giorno della settimana (giorno 22), per venire in aiuto alla rete diretta da Massimo Donelli che pare essere stata vittima di una brutta emorragia di ascolti con il debutto della serie amarcord in sei puntate Piper (avvenuto la scorsa settimana), che, dopo il discreto riscontro del pilot datato 2007, aveva tutta l'intenzione di raccontare gli anni 60 attraverso le vicende che ruotavano attorno all'omonimo locali ed ai suoi frequentatori.
Un cast che lascia a desiderare in tutti i sensi (sia per quanto riguarda gli interpreti che per quanto riguarda la recitazione, dunque), una collocazione inaspettatamente difficile (data la brillante prestazione di Affari Tuoi in versione Speciale per due, che sfiora i sette milioni ed il 26%, che quasi doppiano i tre milioni scarsi ed il 15% di ieri sera), un prodotto già stanco e poco appetibile in partenza hanno contribuito ad una temporanea sospensione della programmazione della serie, che con buone probabilità potrebbe tornare fuori dal periodo di garanzia o cambiare rete, o perchè no fascia oraria (un paio d'anni fa la fiction Io e mamma passò dalla prima serata alla domenica pomeriggio).
Nel frattempo, con non si sa quale obbiettivo, "dilagano" per i palinsesti delle reti del Biscione repliche a non finire, dalla mattina di Italia 1, al pomeriggio di Rete 4 all'irrinunciabile domenica di Canale 5.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.