Dallo scorso 1° dicembre il cosìddetto happy hour, ovvero la fascia preserale, di Italia 1 si è,come noto, visto mutare totalmente nella sua struttura, con l'arrivo degli episodi "avanzati" dalla programmazione delle serie made in Italy Don Luca c'è e Medici miei, dunque di Camera Cafè.
Almeno nei primi due casi trattasi, come sappiamo, di due prodotti già snobbati in precedenza dal pubblico italiano, che, rispettivamente quest'estate e all'inizio di quest'autunno, non ha dimostrato quell'appeal necessario per garantire buona e lunga e vita ad un programma. Prevedibile la chiusura di battenti anticipata.
Vuoi la questione di volerseli levare dai piedi, vuoi il solito discorso "non abbiamo nient'altro da trasmettere", Luca Tiraboschi, per far fronte alla conclusione della ben più fortunata e consolidata sit com americana Tutto in famiglia e dell'appuntamento con la striscia quotidiana del reality game La Talpa, pensa bene di rimettere in gioco le due serie.
Risultato? O meglio, risultati? Abituato a medie d'ascolto decisamente più alte e soddisfacenti, il "nuovo" preserale di Italia 1 si è presto dovuto adattare ai costanti 6%, 5% o addirittra 4% che Laurenti, Iacchetti e Covatta portano a casa tutte le sere.
Nell'attesa di rivedere in video le vicende della famiglie Kyle, o le avventure e le disavventure degli amici di Love Bugs...
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.